Angelina Jolie dirigerà Captain Marvel?

Secondo le ultime indiscrezioni, l'attrice e regista sarebbe la favorita per il cinecomic: ed ecco perché sarebbe perfetta per dirigerlo

Angelina Jolie dirigerà Captain Marvel?

Secondo le ultime indiscrezioni, l'attrice e regista sarebbe la favorita per il cinecomic: ed ecco perché sarebbe perfetta per dirigerlo

Marvel al femminile: qualcosa decisamente si smuove, nella Casa delle Idee. Dopo la scelta di una regista donna per Wonder Woman (Michelle MacLaren si è ritirata, ma Patty Jenkins ha preso il suo posto), pare che la stessa cosa avverrà con Captain Marvel.
D’altro canto, la sceneggiatura di quest’ultimo cinecomic, previsto per il 2018, è stata affidata a Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out). Al timone di regia, invece, potrebbe esserci nientemeno che Angelina Jolie.

Sarebbe una scelta decisamente forte, quella di affidare Captain Marvel all’attrice, che oltre a essere un’icona dello showbiz e sempre sulla cresta dell’onda (anche se ultimamente per vicende tutt’altro che allegre), ha alle spalle solide esperienze dietro la macchina da presa. Ha esordito al lungometraggio nel 2011, con Nella terra del sangue e del miele, mentre è dell’anno scorso il film di guerra Unbroken, che ha dimostrato le sue capacità nel gestire scene di tensione e adrenalina.

Quest’anno la Jolie ha cambiato genere dirigendo suo marito Brad Pitt nel dramma romantico By the Sea, e, infaticabile, ha appena annunciato la regia del film storico Africa, scritto da Eli Roth, ancora senza data d’uscita. Ma da qui al 2018 la strada è lunga, e scommettiamo che Angie riuscirà a districarsi tra il proprio prossimo progetto e la mastodontica ma gustosa produzione Marvel.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode