Siete fan della saga letteraria de La Torre Nera? Ebbene, non è ancora arrivato per voi il momento di perdere le speranze.
La trasposizione cinematografica dei libri di Stephen King infatti, grazie all’ausilio della Sony, è ad un passo dall’essere realizzata. La casa di produzione ha di fatto resuscitato un progetto ormai in ballo da tanti anni, e che in molti avevano già cercato di portare sul grande schermo: giusto per fare alcuni nomi, sono transitati vicino alla regia personalità come Ron Howard e Akiva Goldsman, con Warner Bros. e Universal invece candidate alla produzione. Il progetto poi, dopo tanto parlare, si era arenato a causa di un budget con troppi zeri.
L’idea iniziale era infatti quella di lanciare al cinema una trilogia che fosse intervallata, sul piccolo schermo, da una serie altrettanto colossale. Missione impossibile?
Non per la Sony, a quanto pare, che unendo le forze con MRC è già al lavoro sul primo film del franchise… Con tanto di show tv annesso. Non è ancora chiaro su quale rete andrà in onda la serie, forse Netflix, così come il supporto di Ron Howard sembra essersi ora ridotto a quello di semplice produttore (con Goldsman chiamato invece alla sceneggiatura).
Si tratta comunque di un vero e proprio passo in avanti per un progetto di tale portata, e che vedrà prima di tutto arrivare sul grande schermo la trasposizione cinematografica de L’Ultimo Cavaliere. Chi vestirà i panni di Roland Deschain?
Fonte: collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA