Anche Liam Neeson contro le scene di sesso nei film: «Non ce n’è bisogno»

La star si schiera dalla parte del collega Penn Badgley sull'argomento e svela di sentirsi imbarazzato da certe sequenze

Anche Liam Neeson contro le scene di sesso nei film: «Non ce n’è bisogno»

La star si schiera dalla parte del collega Penn Badgley sull'argomento e svela di sentirsi imbarazzato da certe sequenze

liam neeson sesso

Hollywood sta sempre più riflettendo sul ruolo e l’importanza del sesso al cinema. Negli anni post scandalo Weinstein, movimento #MeToo e in generale una (iper)sensibilizzazione sulle tematiche sessuali, sono sempre più gli attori che si discostano dalle scene hot sul grande o piccolo schermo e tra loro adesso c’è anche Liam Neeson.

L’attore, che ha raggiunto il traguardo dei cento film girati in carriera, ne ha parlato durante un’intervista a Vanity Fair. La sua filmografia è ricca di tanti titoli, soprattutto action, ma non mancano progetti in cui ha dovuto girare scene ad alto tasso di erotismo o nudità. E non gli è piaciuto molto:

Sarò onesto, quando vedo una scena di sesso, non riesco a guardarla. Mi sento in imbarazzo. So che sono coreografate e tutto, ma non sento il bisogno di vederle.

Il tema è particolarmente in auge sia per alcune novità dal settore, come il bacio in CGI ricreato nell’ultimo film Netflix con Jonah Hill protagonista, You People, sia per le recenti dichiarazioni dell’attore Penn Badgley, volto protagonista della serie You.

La star ha infatti reso noto di aver convinto Netflix e la produzione a ridurre al minimo le scene di sesso presenti nel suo show, perché non gli piace girarle e non ha intenzione di farlo. L’approccio di Liam Neeson sarebbe ancora più radicale, perché l’attore ha dichiarato che preferirebbe evitarle del tutto:

Sono assolutamente d’accordo con lui e lo supporto. Non mi piace farle. Ho fatto alcune scene di sesso e avrei preferito lasciare tutto all’immaginazione, specie per le donne, le attrici.

Ci sono tanti cineasti che la pensano in maniera totalmente opposta ai due attori citati: Gaspar Noé, per esempio, è uno degli alfieri del sesso come parte integrante della vita e della finzione scenica, tanto che sono celebri alcuni suoi film come Love, nel quale gli interpreti si sono prestati a veri rapporti sessuali non simulati.

Ovviamente, ognuno è libero di pensarla come meglio crede e di adattare la sua carriera alla propria sensibilità: arrivato a 70 anni e dopo aver allenato Jedi, Batman, guidato rivoluzioni e aver salvato innumerevoli volte i propri familiari, Liam Neeson si è probabilmente guadagnato il diritto di evitare certe scene.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con lui e Penn Badgley sul fatto che il cinema dovrebbe ridurre al minimo le scene di sesso? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Per Liam Neeson i film di supereroi sono tutti uguali… tranne Batman Begins. Ecco il motivo

Foto: Sony Pictures

Fonte: Vanity Fair

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode