Anche Jason Momoa pensa all’Impero romano: ecco il video virale in cui diventa un gladiatore rapper!

La star di Aquaman protagonista di uno sketch ispirato al bizzarro trend social secondo il quale gli uomini sarebbero fissati con l'antica Roma

Anche Jason Momoa pensa all’Impero romano: ecco il video virale in cui diventa un gladiatore rapper!

La star di Aquaman protagonista di uno sketch ispirato al bizzarro trend social secondo il quale gli uomini sarebbero fissati con l'antica Roma

Jason Momoa

Anche Jason Momoa pensa all’Impero romano. E ce lo svela… rappando!

L’interprete di Aquaman si è trasformato in un gladiatore per il nuovo sketch del Saturday Night Live ispirato al bizzarro trend social, che ruota proprio attorno alla domanda: «Quanto spesso pensi all’Impero romano?». La curiosità è legata alla disparità tra uomini e donne nella risposta: il web si è infatti riempito di video di ragazze che interpellano i propri mariti o fidanzati, i quali ammettono di pensarci piuttosto spesso, anche più volte al giorno, con una frequenza che le loro compagne trovano divertente.

In America il trend è diventato un vero e proprio tormentone, tanto da generare ancora sketch come questo, in cui Jason Momoa è proprio uno degli uomini “distratti” dal pensiero dell’Impero romano. Nel video infatti vediamo tre donne, interpretate da Ego Nwodim, Punkie Johnson e Chloe Troast, mentre si chiedono perché i loro compagni e mariti (Jason Momoa, Kenan Thompson, Mikey Day) siano così assenti nei loro confronti. 

Sta forse pensando a un’altra? È stanco dopo la nascita dei figli? Vuole il divorzio? Ovviamente no, ci informa Jason Momoa: sta solo riflettendo sull’antica Roma. Per l’occasione l’eroe DC si trasforma in un gladiatore, cimentandosi in una canzone rap che cita anche l’imperatore Cesare, Romolo e Remo: «The Roman Empire. Ancient Rome. Five times a day it pops into my dome. Which reminds me, they invented the dome. It’s one of the reasons that I think about Rome» [L’Impero romano. L’antica Roma. Ci penso cinque volte al giorno. Il che mi ricorda che hanno inventato la cupola, è uno dei motivi per cui penso a Roma].

CLICCATE QUI PER VEDERE IL VIDEO

Jason Momoa, che rivedremo presto al cinema nel nuovo film di Aquaman, non è l’unica star di Hollywood che ha detto la sua sul trend virale: anche grandi nomi come Francis Ford Coppola, regista de Il Padrino e Apocalypse Now, hanno ammesso di pensare spesso all’Impero romano. Anzi, ironicamente (ma forse neanche troppo), Coppola ha svelato un legame tra il trend e il suo prossimo progetto cinematografico. Sui suoi profili social ha scritto«Quante volte penso all’antica Roma? Piuttosto spesso. La Repubblica romana è l’ispirazione del mio prossimo film Megalopolis».

Fonte: EW
Photo by Rodin Eckenroth/FilmMagic

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode