Altro che Scorsese. Secondo Francis Ford Coppola i cinecomic Marvel: «Sono spregevoli»

Il regista si unisce ai commenti del collega, ma lo fa in modo decisamente meno pacato

Altro che Scorsese. Secondo Francis Ford Coppola i cinecomic Marvel: «Sono spregevoli»

Il regista si unisce ai commenti del collega, ma lo fa in modo decisamente meno pacato

Se le controverse dichiarazioni di Martin Scorsese sui cinecomic Marvel avevano scatenato polemiche sia sul web che tra le star protagoniste, non osiamo immaginare il polverone che potrebbero sollevare, invece, le parole pronunciate da Francis Ford Coppola in occasione del suo incontro con la stampa a Lione, dove è stato omaggiato con il Prix Lumiere per il suo contributo al cinema.

Un altro mostro sacro quindi. Il celebre regista di opere come Il padrino e Apocalypse Now, ha fatto sue le precedenti dichiarazioni del collega, aggiungendovi anche il proprio giudizio sui film di casa Marvel. Un giudizio talmente duro che potrebbe quasi far somigliare i commenti di Scorsese a dei complimenti:

«Quando Martin Scorsese dice che i film della Marvel non sono cinema, ha ragione, perché ci aspettiamo di imparare qualcosa dal cinema, ci aspettiamo di ricevere qualcosa, un’illuminazione, un po’ di conoscenza, ispirazione. Non mi pare che qualcuno possa ottenere qualcosa rivedendo lo stesso film ancora e ancora in continuazione. Martin è stato gentile quando ha detto che non è cinema. Non ha detto che sono spregevoli, cosa che invece dico io.»

Insomma, dichiarazioni piuttosto pesanti, che forse faranno finire presto nel dimenticatoio la “gentilezza” scorsesiana, ma non la sempre più accesa polemica sui cinecomic Marvel. Cosa ne pensate?

Fonte: France247sur7

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode