Alita 2: le parole del regista Robert Rodriguez riaccendono la speranza dei fan per il sequel

Il regista e il produttore James Cameron non hanno ancora abbandonato i piani per il seguito

Alita 2: le parole del regista Robert Rodriguez riaccendono la speranza dei fan per il sequel

Il regista e il produttore James Cameron non hanno ancora abbandonato i piani per il seguito

Alita 2

Robert Rodriguez è ancora ottimista riguardo al sequel di Alita: Angelo della battaglia. Intervistato da The Wrap, il regista è tornato a parlare del progetto, confermando l’intenzione concreta da parte sua e del produttore James Cameron di realizzare Alita 2.

Stando alle sue dichiarazioni, il ritardo si è generato a causa dell’acquisizione di 2oth Century Studios da parte del colosso Disney: «Jim e io parliamo sempre di quanto ci piacerebbe fare Alita 2. Lo studio è stato recentemente acquistato da un altro studio, e stanno ricominciando a fare film soltanto ora. Per un po’ di tempo, 20th Century non ha potuto fare film. Adesso però vedo che stanno ricominciando a lavorare. Dal canto nostro, saremmo felici di fare il sequel».

Uscita al cinema nel 2019, la pellicola sci-fi si è conclusa con un epico cliffhanger che ha lasciato i fan con l’amaro in bocca, dato che la conferma ufficiale del seguito non è mai arrivata. Con gli anni si è sviluppato un vero e proprio movimento di appassionati online, chiamato la “Alita Army”, che chiede a gran voce il sequel Alita 2. La disponibilità da parte dei filmmaker c’è: ai fan non resta dunque che attirare l’attenzione dello studio! 

Tratto dal celebre manga di Yukito Kishiro, il film è ambientato in un mondo post-apocalittico dove uomini e macchine convivono fianco a fianco. Qui facciamo la conoscenza di Alita, una cyborg che non ha alcuna memoria del suo passato. Viene adottata da Ido, un dottore che realizza che tra i suoi circuiti si nasconde l’anima di una ragazza straordinaria e destinata a grandi cose. Diventata una cacciatrice di taglie, la protagonista intraprende un viaggio non solo per scovare i più pericolosi criminali in circolazione, ma anche per far luce sulla propria esistenza.

Nel cast di Alita: Angelo della battaglia ci sono Rosa Salazar, Michelle Rodriguez, Christoph Waltz, Ed Skrein, Lana Condor, Jennifer Connelly e Jackie Earle Haley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode