Lo spazio non è mai stato così rumoroso. Nel corso del prossimo futuro, i fan di fantascienza e soprattutto di Alien potranno tornare a rivivere le atmosfere della saga cult iniziata nel 1979 da Ridley Scott: in arrivo non c’è solo un film, ma anche una serie tv. E su entrambe ci sono interessanti novità da riferire.
La prima riguarda la serie prodotta dalla FX sotto la guida dello showrunner Noah Hawley, già responsabile di un apprezzato progetto come Legion. Stando a quanto riportato da Deadline, è stato rivelato che una grande star si è unita al cast: si tratta di Timothy Olyphant, noto per Deadwood, Justified, Fargo e anche per aver interpretato lo sceriffo Cobb Vanth in The Mandalorian e The Book of Boba Fett.
Si unisce quindi a Sydney Chandler in quella che è stata già rivelata essere una serie prequel di Alien. I dettagli sul suo personaggio non sono stati rivelati ufficialmente, ma secondo la fonte potrebbe interpretare un certo Kirsh, un synth che agisce da mentore per la protagonista Wendy, una meta-umana con il cervello di un bambino e il corpo di un adulto (che curiosamente è la stessa trama di Povere Creature! con Emma Stone). Oltre ai due già citati, faranno parte del cast anche Alex Lawther, Samuel Blenkin, Essie Davis e altre star.
La serie tv è prodotta da Ridley Scott ed è ambientata circa 70 anni prima degli eventi raccontati nel 1979 tramite la protagonista Sigourney Weaver. A fine agosto è stato riferito anche che la vicenda sarà ambientata sulla Terra e non nello spazio, dettaglio questo che ha fatto un po’ storcere il naso ai fan della saga.
Per quanto riguarda il prossimo film del franchise, invece, le novità arrivano da Cailee Spaeny, giovane attrice protagonista di Priscilla ma anche nel cast di Alien: Romulus. La star ha confermato a Variety alcuni rumor che riguardano il progetto, compreso il fatto che si pone in continuità con il resto del franchise: «Dovrebbe essere collegato tra il primo e il secondo film – ha rivelato – Hanno coinvolto lo stesso team di Aliens, il film di James Cameron».
Per ripartire, quindi, Alien torna alle origini: una serie prequel e un film – giù esaltato dallo stesso Ridley Scott – che si inserisce tra due cult del genere sci-fi, in grado di fare la storia del cinema. Quale progetto aspettate con più impazienza? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: MovieStills
© RIPRODUZIONE RISERVATA