Alien: scelta l’attrice protagonista del nuovo film della saga! Tutti i dettagli sul progetto

Novità per il nuovo capitolo diretto da Fede Alvarez. Ecco chi sarà la “prossima Ripley”

Alien: scelta l’attrice protagonista del nuovo film della saga! Tutti i dettagli sul progetto

Novità per il nuovo capitolo diretto da Fede Alvarez. Ecco chi sarà la “prossima Ripley”

Prosegue lo sviluppo del nuovo film di Alien, lo storico franchise di Ridley Scott che ha regalato al pubblico non solo una delle protagoniste femminili più amate di sempre, ovvero la Ellen Ripley di Sigourney Weaver, ma anche una delle creature più apprezzate del panorama horror: l’affascinante e brutale Xenomorfo disegnato dall’artista H. R. Giger.

Dopo un totale di otto film – ad inclusione dei crossover con Predator -, la saga è pronta a tornare con un nuovo capitolo prodotto dallo stesso Scott e diretto da Fede Alvarez, già autore del remake de La casa nel 2013 e del thriller Man in the Dark nel 2016. Si tratterà di un film scollegato dagli altri film del franchise, rappresentando dunque una storia a parte che non fungerà né da sequel né da prequel.

E oggi scopriamo, grazie a Deadline, che la produzione sembra avere già scelto la sua protagonista. Si tratta di Cailee Spaeny, giovane attrice già vista in film come Pacific Rim – La rivolta, 7 sconosciuti a El Royale e il reboot del cult Giovani streghe. Tra i suoi lavori più recenti troviamo però la serie Omicidio a Easttown, dove ha interpretato Erin McMenamin.

Come riporta la fonte, 20th Century Studios e Scott Free sono già in fase di trattative per portare Cailee Spaeny a bordo del progetto. Deadline aggiunge inoltre che sono attualmente in corso anche le ricerche degli altri membri del cast.

Il nuovo capitolo di Alien, ricordiamo, arriverà in esclusiva direttamente su Disney+ e Hulu. Nell’attesa, cosa ne pensate della nuova protagonista?

(Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode