Il franchise di Alien, nato nel 1979 con l’omonimo cult di fantascienza diretto da Ridley Scott, si prepara a tornare sul grande schermo nel 2024 con il nuovo capitolo della saga cinematografica, alla quale seguirà poi l’annunciata serie televisiva messa in cantiere da FX. Nelle ultime ore è tuttavia stato svelato l’arrivo di una nuova versione di Alien, destinata a stupire i fan di vecchia data e… a crearne di nuovi.
La casa editrice Penguin Random House ha infatti annunciato l’arrivo di un nuovo libro che andrà ad allargare la sua collana Little Golden Book, dedicata specificatamente all’infanzia, e che sarà incentrata sul leggendario film di Ridley Scott.
Il libro in questione sarà intitolato A is for Alien: An ABC Book. Si tratta di un libro illustrato dedicato ai più piccoli che accompagnerà i giovani lettori alla scoperta dell’alfabeto sfruttando le immagini e i personaggi di Alien, tra cui Ripley, Ash, il gatto Jonesy, l’immancabile xenomorfo, e tutti gli altri.
A is for Alien: An ABC Book sarà messo in vendita a partire dal 9 luglio 2024, e siamo pronti a scommettere che, insieme all’alfabeto, i bambini che lo riceveranno impareranno anche ad essere dei veri fan della saga.
POTETE VEDERE QUI LA COPERTINA DI “A IS FOR ALIEN: AN ABC BOOK“
In precedenza la Little Golden Book si era cimentata negli adattamenti altri amatissimi franchise cinematografici, tra cui Star Wars e Ghostbusters. Questa tuttavia è la prima volta che la casa editrice rivolge le proprie attenzioni ad un franchise che, per sua stessa natura, si trova decisamente agli antipodi del loro target infantile.
Cosa ne pensate di questa nuova sorprendente versione di Alien? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Star Wars, la LucasFilm ha denunciato… un autolavaggio! Ma il plagio è troppo clamoroso per non farlo [FOTO]
Foto: MovieStillsDB / Golden/Disney
Fonte: Entertainment Weekly
© RIPRODUZIONE RISERVATA