Alien: la genesi in 3D

Ridley Scott svela i suoi progetti tridimensionali sul futuro della celebre saga, che potrebbe sfociare in una nuova trilogia...

Alien: la genesi in 3D

Ridley Scott svela i suoi progetti tridimensionali sul futuro della celebre saga, che potrebbe sfociare in una nuova trilogia...

L’occasione è stata la passata edizione del London Film Festival, al quale ha partecipato per accompagnare la figlia Jordan al suo debutto dietro la macchina da presa con il film Cracks, quando il celebre Ridley Scott ha rivelato l’intenzione di realizzare il suo prossimo lavoro in 3D.

Si tratta della “genesi” della trilogia fanta-horror Alien, che, cavalcando l’onda di consensi ed entusiasmo ricevuti da Avatar e Alice in Wonderland, potrà essere visto con i famosi occhialini tridimensionali.

La sceneggiatura, ormai quasi ultimata, racconta di come la terrificante specie aliena identificata con la definizione xenomorfa arrivò, per la prima volta, sul pianeta LV-426. Si tratterà, probabilmente, della puntata “numero zero” perché, come ha dichiarato a Shadowlocked anche Roger Christian, direttore artistico e scenografo del primo Alien, si potrebbe assistere, in futuro, alla realizzazione di una nuova trologia della saga.

«Non ho mai pensato ad un sequel della trilogia; piuttosto trovo molto più interessante raccontare le origini della creazione degli animali alieni ed è su questo, infatti, che concentrerò i miei sforzi». Con ciò, Sir Scott cancella tutti i nostri dubbi in proposito e rimanda l’appuntamento alla presentazione ufficiale del suo ennesimo film, che potrebbe arrivare nelle sale nel 2011.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode