Alec Baldwin, tragedia sul set di Rust: spara e uccide per errore la direttrice della fotografia, ferito il regista

È successo durante le riprese del suo nuovo film western

Alec Baldwin, tragedia sul set di Rust: spara e uccide per errore la direttrice della fotografia, ferito il regista

È successo durante le riprese del suo nuovo film western

alec baldwin rust

Grave incidente sul set del nuovo film di Alec Baldwin: l’attore ha sparato alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins e la donna è morta. Ferito anche il regista Joel Souza. Le fonti riportano che secondo l’ufficio dello sceriffo della città di Santa Fe non ci sarebbero dubbi che a sparare sia stato Alec Baldwin, al momento non accusato di alcun reato.

Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri sul set del film western Rust, girato in questo periodo in New Mexico. Dalla dichiarazione rilasciata alla stampa della polizia locale, riportata da Deadline, si apprende che dal set dal Bonanza Creek Ranch è partita una chiamata al 911 per una sparatoria sul set. L’ufficio dello sceriffo ha confermato che sono due le persone cui è stato sparato sul set: la 42enne DOP Halyna Hutchins, trasportata d’urgenza ma dichiarata morta all’ospedale di Albuquerque. e il regista 48enne Joel Souza, le cui condizioni sono al momento tenute sotto riserbo ed è ricoverato al Christus St. Vincent Regional Medical Center.

A sparare è stato il produttore e attore 68enne Alec Baldwin, con un’arma di scena che sarebbe dovuta essere caricata a salve. Nessuna accusa è stata mossa contro l’attore per quello che viene definito come un’incidente ed è stato rilasciato dopo aver reso le sue dichiarazioni. Le fonti riportano che Baldwin sarebbe stato visto in lacrime fuori dall’ufficio dello sceriffo, sconvolto per l’accaduto. Viene anche riferito che altri membri del cast avrebbero confermato che l’attore non fosse a conoscenza del tipo di proiettili nella pistola.

Sull’incidente continua tuttavia a investigare la polizia: va infatti capito come mai l’arma, che sarebbe ovviamente dovuta essere caricata a salve, abbia sparato e ucciso Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza.

La vicenda richiama alla memoria altri terribili avvenimenti del genere: la morte dell’attore Jon-Erik Hexum sul set della serie TV Cover Up, nel 1984, e naturalmente quella infelicemente celebre di Brandon Lee. Nel 1993 figlio di Bruce Lee è rimasto vittima di un colpo di pistola sparato da un altro attore sul set de Il Corvo.

Fonte: Deadline

Foto: Mark Sagliocco/Getty Images for National Geographic

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode