Aladdin: la star del film Disney nei guai dopo un commento su La Sirenetta. Ecco cosa gli è accaduto

La sua esternazione ha mandato i fan su tutte le furie...

Aladdin: la star del film Disney nei guai dopo un commento su La Sirenetta. Ecco cosa gli è accaduto

La sua esternazione ha mandato i fan su tutte le furie...

Aladdin La Sirenetta

I commenti della star di Aladdin Mena Massoud sull’imminente remake live-action de La sirenetta lo hanno messo nei guai. Massoud ha interpretato il ladro diventato principe nel remake del 2019 di Aladdin, diretto da Guy Ritchie. Il film ha incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, diventando il terzo remake Disney live-action con il maggior incasso dopo La bella e la bestia del 2017 e Il re leone del 2019.

Di recente, su Twitter, Massoud ha commentato il post di un utente che si chiedeva se La sirenetta del 2023 potesse raggiungere 1 miliardo al botteghino, visto che si prevedeva che aprisse leggermente più in alto rispetto al weekend di apertura di Aladdin.

Massoud ha pronosticato invece che il film non “supererà il miliardo, ma avrà senza dubbio un sequelperché non sarà rivisto dai fan nella stessa misura in cui lo era stato Aladdin. Questa speculazione ha suscitato indignazione tra i fan de La sirenetta e, poco dopo questo scambio, Massoud ha cancellato il suo account Twitter.

I commenti di Massoud sulla possibilità di rivedere La sirenetta sono infondati ed è stato criticato per aver sottovalutato l’impatto culturale duraturo del film originale. Oltre alle considerazioni su come i film pre-pandemia si sono comportati rispetto ai successi moderni, l’originale Aladdin ha superato l’originale La sirenetta di oltre 100 milioni di dollari.

Tuttavia, il botteghino de La sirenetta sembra essere destinato a fare faville. Le sue attuali proiezioni del fine settimana di apertura anticipata, negli Stati Uniti, vedono il film arrivare a circa 115 milioni di dollari sul territorio nordamericano, il che supererebbe l’intera corsa domestica del film originale in soli tre giorni. La settimana dopo il nuovo live action Disney dovrà competere e fare i conti al botteghino con Spider-Man: Across the Spider-Verse, il sequel del grande successo animato Marvel/Sony del 2018. 

La sirenetta, ricordiamo, racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

Il film è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey (Grown-ish) nel ruolo di Ariel; Jonah Hauer-King(Un viaggio a quattro zampe) nel ruolo del principe Eric; Noma Dumezweni (Il Ritorno di Mary Poppins) nel ruolo della regina Selina; Art Malik (Homeland – Caccia alla spia) nel ruolo di Sir Grimsby; con il vincitore del premio Oscar Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) nel ruolo di Re Tritone; e con la due volte candidata all’Academy Award Melissa McCarthy (Copia originale, Le amiche della sposa) nel ruolo di Ursula.

La Sirenetta è diretto dal candidato all’Oscar Rob Marshall (Chicago, Il Ritorno di Mary Poppins), con una sceneggiatura del due volte candidato all’Oscar David Magee (Vita di Pi, Neverland – Un sogno per la vita). Le musiche delle canzoni sono composte dal pluripremiato agli Academy Award Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin), con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi del tre volte vincitore del Tony Award Lin-Manuel Miranda

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 24 maggio 2023.

Fonte: ScreenRant

Foto: MovieStills

Leggi anche: La Sirenetta, Mahmood canta la celebre ‘In fondo al mar’ nella clip del nuovo live-action [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode