Aladdin, il protagonista Mena Massoud ignorato da Hollywood: «Fatemi almeno fare un provino»

Il live action Disney, ricordiamo, ha incassato oltre 1 miliardo di dollari

Aladdin, il protagonista Mena Massoud ignorato da Hollywood: «Fatemi almeno fare un provino»

Il live action Disney, ricordiamo, ha incassato oltre 1 miliardo di dollari

Aladdin

Aladdin ha incassato oltre 1 miliardo di dollari worldwide, rivelandosi tra i maggiori successi cinematografici del 2019. Eppure, nonostante tutti i soldi guadagnati dal film, sappiate che il suo protagonista, Mena Massoud, sta facendo molta fatica a trovare lavoro a Hollywood.

Ha raccontato l’attore durante un’intervista col Daily Beast: «Sono stanco di rimanere in silenzio. Voglio che la gente sappia che non è sempre tutto rose e fiori quando fai qualcosa come Aladdin. “Avrà fatto milioni. Riceverà tante di quelle offerte”. Niente di tutto questo è vero. Non ho avuto una singola audizione da quando Aladdin è uscito. […] Aladdin ha fatto un miliardo di dollari. Posso almeno avere un’audizione? Non mi aspetto che mi diano il ruolo di Batman, ma posso almeno fare un provino?».

In sostanza, tutto ciò che Massoud sta chiedendo è un’opportunità di mostrare il suo valore. Non si aspetta alcun trattamento di favore, ma solo di poter entrare in una stanza e fare il provino come tutti gli altri. Il nostro, ricordiamo, sarà prossimamente nella serie tv Reprisal, ma anche questo, sottolinea, è un ruolo che in verità ha ottenuto prima di Aladdin. Che la parte nel live action Disney gli abbia portato un po’ di sfortuna?

Di certo, la medesima cosa non vale per Naomi Scott, che ha invece interpretato la principessa Jasmine: la ragazza, infatti, sarà prossimamente nelle sale italiane con Charlie’s Angels di Elizabeth Banks, in cui affianca uno stellare cast che comprende Kristen Stewart, Ella Balinska, Patrick Stewart, Noah Centineo, Sam Claflin e Djimon Hounsou.

Fonte: DB

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode