Manca sempre meno al debutto di Ahsoka, la nuova attesa serie targata Disney+, ambientata nell’universo di Star Wars, e tra i fan sale l’hype per poter ammirare la prima incarnazione live-action del già iconico Grand’Ammiraglio Thrawn.
Quest’ultimo, considerato dai fan il miglior villain del franchise dopo Darth Vader, per l’occasione sarà portato sul piccolo schermo da Lark Mikkelsen, già doppiatore del personaggio nella serie animata Star Wars Rebels.
In una recente intervista, Mikkelsen ha potuto regalare ai fan qualche anticipazione sul personaggio che potranno ammirare in Ahsoka, confermando inoltre che questo metterà in scena tutte le peculiarità che lo hanno reso particolarmente apprezzato dai fan:
È brutale fino a un certo punto, ma non è stupido. Usa la creatività intorno a lui, ed è un aspetto che mi piace. Non uccide la gente solo per il gusto di farlo, ed è sempre sette passi avanti a tutti gli altri.
Il personaggio è inoltre uno dei preferiti dello showrunner Dave Filoni, il quale ha recentemente dichiarato come Thrawn rappresenti a tutti gli effetti la più grande minaccia nell’era della Nuova Repubblica:
Thrawn è un villain iconico, perché è diverso da qualsiasi altro visto in precedenza. Insomma, non era un altro cattivo che portava il casco o che brandiva la spada laser. Si tende sempre a rendere certi personaggi come Darth Vader. Ma l’audacia che ha avuto Tim (Timothy Zahn, romanziere e creatore del personaggio, ndr.) è stata quella di dare vita a qualcuno che non avesse quelle abilità, ma che poteva combattere in un modo diverso.
Nella dicitura “Star Wars” risalta la parola “War”, e lui è un Grand Ammiraglio, un leader, uno stratega militare, un archetipo alla Moriarty, qualcuno che sarà più intelligente di te. È una figura chiave di questa fase della saga. Siamo fortunati ad avere un simile personaggio e ad avere Lars Mikkelsen ad interpretarlo.
Thrawn è stato creato dall’autore Timothy Zahn come antagonista in una serie di romanzi di Star Wars pubblicati negli anni ’90, che coprivano gli eventi successivi a Il ritorno dello Jedi del 1983. In questi romanzi, facenti parte di quello che fino al 2012 era noto come l’Universo Espanso di Star Wars, Thrawn era presentato come un astuto e spietato grand’ammiraglio dell’Impero che prende il controllo di ciò che resta della flotta imperiale per lanciare una controffensiva per abbattere la Nuova Repubblica.
Il personaggio acquistò velocemente credito tra i fan; tuttavia, con l’acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney nel 2012, i romanzi di Zahn furono rimossi dal canone e inseriti sotto l’etichetta Star Wars Legends in modo da lasciare campo libero ai nuovi progetti per il franchise. Venne poi reinserito nel canone da Dave Filoni nel 2016, con la sopracitata serie animata Star Wars Rebels. Il personaggio è stato inoltre citato dalla stessa Ahsoka nella seconda stagione di The Mandalorian, preparando così il suo avvento nella nuova serie in arrivo a fine agosto.
La serie vedrà il ritorno di Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano, ex cavaliere Jedi nonché ex apprendista di Anakin Skywalker. Questa sarà affiancata da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e da Eman Esfandi nel ruolo di Ezra Bridger, personaggi già introdotti in precedenza nella serie animata Star Wars: Rebels. Saranno inoltre presenti Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Hera Syndulla, il compianto Ray Stevenson nel ruolo di Baylan Skoll, Ivanna Sakhno nei panni di Shin Hati, Diana Lee Inosanto nei panni di Morgan Elsbeth, David Tennant in quelli di Huyang e Lars Mikkelsen nell’atteso ruolo del Grand’ammiraglio Thrawn.
Competano il cast Maurice Irvin nel ruolo del Senatore Mawood, Jacqueline Antaramian nel ruolo del Senatore Rodrigo, Genevieve O’Reilly nel ruolo del Cancelliere Mon Mothma, Nelson Lee in quello del Senatore Xiono, Erica Duke in quello del Gran Senatore e Hayden Christensen di ritorno ancora una volta nel ruolo di Darth Vader.
La serie è stata scritta da Dave Filoni, il quale ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck.
Ahsoka sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 23 agosto.
Cosa ne pensate? Quanto attendete l’esordio dell’amato villain? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Ahsoka, il trailer ufficiale della serie annuncia l’arrivo del temuto Grand’ammiraglio Thrawn [VIDEO]
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA