Zac Efron è sicuramente tra gli attori e le personalità di Hollywood che più hanno posto attenzione negli ultimi anni alla cura del proprio corpo.
Grande appassionato di sport e body building, l’attore è sempre stato inoltre un grandissimo sostenitore dello stile di vita vegano, filosofia che ha abbracciato in toto negli ultimi due anni. Tuttavia l’avanzare dell’età e la contestuale necessità di rimanere fedele ai suoi standard di forma fisica, hanno costretto Efron a compiere un passo piuttosto sofferto. L’attore ha infatti rinunciato all’essere vegano e, seppur continuando con convinzione a sostenere i benefici dell’alimentazione a base vegetale, si è visto recentemente costretto a riprendere il consumo di carne.
In una recente intervista rilasciata a Men’s Health, Efron ha infatti spiegato che crede con tutto il cuore nel veganismo ma che, tuttavia, il suo corpo ‘non stava elaborando le verdure nel giusto modo‘, cosa che lo ha portato a intraprendere un nuovo regime alimentare:
«Ho deciso di smettere e provare qualcosa di nuovo. Ho iniziato il digiuno a intermittenza e subito dopo ho smesso di essere vegano. Il mio corpo non stava elaborando le verdure nel giusto modo. Così, ho deciso di fermarmi e provare qualcosa di nuovo. Il digiuno a intermittenza è stato davvero utile».
La nuova dieta prevede due pasti al giorno e carne di pollo o alce accompagnate da carboidrati come patate dolci o quinoa. Efron ha poi svelato di aver sempre avuto un debole per un particolare pietanza:
«So che è un po’ strano, ma mi piacciono molto le interiora. In particolare adoro il fegato con le cipolle».
L’attore ha continuato spiegando come il regime alimentare sia preparato anche in base ai ruoli per i quali viene ingaggiato, con particolare riferimento a Baywatch:
«Mi do il permesso di – più o meno – mollare e mangiare quello di cui ho bisogno. Se ho voglia di qualcosa, lo prendo e basta. Non è né il momento né il luogo per fare pressione su me stesso, a meno che non abbia davvero la necessità di essere a torso nudo per l’intero film».
L’aspetto fisico di Zac Efron fu oggetto di odiose discussioni social nell’estate del 2020 in seguito all’uscita su Netflix della docuserie Zac Efron: con i piedi per terra. Nella sua realizzazione, l’attore fu impegnato a girare il mondo alla ricerca di uno stile di vita in connessione con la natura, ponendo meno attenzione alla sua attività di fitness e guadagnando di conseguenza un filo di pancia, al netto di una forma fisica comunque invidiabile.
Questo ha portato molti utenti social a rivolgergli dure critiche, sconfinate più volte nel vero e proprio body shaming, accusandolo apertamente di essersi trascurato e di non aver più rispettato più gli standard fisici ai quali aveva abituato i suoi fan.
Intanto possiamo vedere Zac Efron nuovamente in azione in Una birra al fronte, il nuovo film di Peter Farrelly distribuito in esclusiva su Apple TV+.
Foto: GettyImages / Rodin Eckenroth
Fonte: MensHealth
© RIPRODUZIONE RISERVATA