Adorazione, Netflix annuncia la nuova serie young adult tutta italiana. Ecco i dettagli

Il nuovo show sarà liberamente tratto sull'omonimo romanzo scritto da Alice Urciolo.

Adorazione, Netflix annuncia la nuova serie young adult tutta italiana. Ecco i dettagli

Il nuovo show sarà liberamente tratto sull'omonimo romanzo scritto da Alice Urciolo.

ADORAZIONE

Netflix ha annunciato ufficialmente Adorazione, una nuova serie tutta italiana di stampo young adult basata sull’omonimo romanzo scritto da Alice Urciolo.

Nella cornice dell’evento See What’s Next, il gigante dello streaming ha svelato tutti i dettagli del nuovo atteso progetto seriale che sarà prodotta da Picomedia, studio già dietro la realizzazione dell’amatissima Mare Fuori.

Adorazione si presenta come una serie young adult incentrata sulla storia di un gruppo di ragazze e ragazzi adolescenti durante l’estate che cambierà per sempre le loro vite. La scuola è appena finita e i turisti iniziano ad accorrere sulle splendide spiagge di Sabaudia, quando Elena, 16 anni e una voglia matta di fuggire dalla provincia dell’Agropontino, scompare.

Ognuno degli amici di Elena sa qualcosa che non dice, ha un legame segreto con la ragazza e forse ha a che fare con la sua misteriosa sparizione. Sarà l’inizio di un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ognuno dei ragazzi a fare i conti con la verità delle proprie relazioni e della propria educazione sentimentale.

Adorazione sarà composta da sei episodi. La sceneggiatura sarà curata da Donatella Diamanti, Giovanni Galassi, Tommaso Matano, Francesca Tozzi e Gianluca Gloria, ed adatterà l’opera omonima di Alice Urciolo, in precedenza già sceneggiatrice di grandi successi come Prisma e Skam Italia. La regia sarà invece affidata a Stefano Mordini.

Il cast della serie sarà composto da Noemi Magagnini (Vanessa), Giulio Brizzi (Giorgio), Alice Lupparelli (Elena), Beatrice Puccilli (Vera), Penelope Raggi (Diana), Luigi Bruno (Gianmarco), Tommaso Donadoni (Enrico), Federico Russo (Christian), Barbara Chichiarelli (Chiara), Claudia Potenza (Manuela), Alessia Cosmo (Teresa), Federica Bonocore (Melissa), Max Mazzotta (Ricotta), Mario Sgueglia (Andrea) e Ilenia Pastorelli (Enza).

Cosa ne pensate della nuova serie italiana annunciata da Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Supersex, Netflix svela nuove immagini ufficiali dell’attesa serie su Rocco Siffredi [FOTO]

Leggi anche: Vasco Rossi, il Supervissuto racconta la sua vita spericolata nel trailer della docuserie Netflix

Foto: Camilla Cattabriga / Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode