Addio a Edward Herrmann: per tanti anni ci fece compagnia con Una Mamma Per Amica

Aveva 71 anni e da tempo combatteva contro il cancro. Le compagne di set lo ricordano

Addio a Edward Herrmann: per tanti anni ci fece compagnia con Una Mamma Per Amica

Aveva 71 anni e da tempo combatteva contro il cancro. Le compagne di set lo ricordano

Nella notte più festosa dell’anno, quella del 31 dicembre, la lista di chi ci ha lasciati si è purtroppo allungata: all’età di 71 anni si è infatti spento Edward Herrmann, dopo una lunga lotta contro il cancro al cervello.

Hermann iniziò la sua carriera come giovane attore di teatro (vincendo addirittura un Tony Award nel 1977 per la sua interpretazione in La professione della signora Warren), ma è nel cinema e nella televisione che ha trovato la sua definitiva consacrazione.
Sul grande schermo interpretò, tra gli altri, il leader di una banda di vampiri in Ragazzi Perduti, cult anni ’80 diretto da Joel Schumacher.

Per la televisione, invece, mai lo scorderemo nel suo ruolo di Richard Gilmore in Una Mamma Per Amica: Edward Herrmann è stato padre e nonno delle due protagoniste per tutte e 7 le stagioni, diventando un volto iconico del piccolo schermo. Alcuni dei compagni di set, Lauren Graham e Kelly Bishop, lo hanno ricordato con molto affetto nelle ultime ore.
La Bishop in particolare, sua moglie sullo schermo per tanti anni, si dice profondamente rattristata di aver perso un così caro amico: «noi della famiglia di Una Mamma Per Amica siamo incredibilmente triste e in un certo modo sopraffatti dalla notizia. Abbiamo saputo della sua malattia solo una settimana fa, o poco prima. Ho ricevuto una chiamata dalla moglie di Ed lunedì notte, che mi chiedeva se potevo passare dall’ospedale per un ultimo saluto. Ci sono andata, e ho avuto modo di salutare Ed anche da parte di Lauren Graham, Alexis Bledel e Amy Sherman-Palladino… Ho così tanti ricordi dei nostri giorni insieme in Una Mamma Per Amica. Penso che chiunque lo abbia conosciuto sappia che persone gentile fosse. Tutto ora sembra così annebbiato, come se la luce se ne fosse andata via.»

Per chi ha amato Una Mamma Per Amica,  Edward Herrmann è stato un po’ come un nonno. E ci mancherà.
Qui di seguito il ricordo su Twitter di Lauren Graham.

 

 

Fonte: usmagazine 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode