A Quiet Place, l’acclamata saga sci-fi horror nata dalla mente di John Krasinski, si prepara ad espandersi col primo spin-off del franchise, che potrà vantare nel cast alcuni volti molti amati dal pubblico.
Come vi riportavamo nelle scorse settimane, il nuovo film intitolato ufficialmente A Quiet Place: Day One, vedrà nel ruolo della protagonista nientemeno che l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o, vincitrice dell’ambito premio nel 2013 grazie alla sua straordinaria performance in 12 anni schiavo.
Sembra tuttavia che il film potrà contare su un volto noto conosciuto al grande pubblico grazie alla sua performance nell’ultima stagione di Stranger Things. Joseph Quinn, volto di Eddie Munson visto nelle ultime puntate della serie Netflix, sarebbe infatti in fase di trattative avanzate per prendere il suo posto al fianco della Nyong’o in un ruolo di primo piano.
Al momento non sono emersi ulteriori dettagli su Day One. Sappiamo tuttavia che la nuova storia proposta nello spin-off sarà incentrata su personaggi del tutto nuovi, lasciando così da parte la storyline incentrata sulle vicende della famiglia Abbott, che vede tra i suoi volti principali Emily Blunt e John Krasinski.
Questi sono stati i protagonisti del primo capitolo arrivato nel 2016, affermatosi immediatamente come uno dei migliori horror dell’anno e riuscendo a incassare oltre 340 milioni a fronte di un budget di appena 50 milioni. Il sequel si è poi confermato come un ulteriore successo di critica e di pubblico e il franchise è destinato a proseguire ulteriormente con il terzo capitolo della saga principale, il cui arrivo sul grande schermo è attualmente previsto nel corso del 2025.
La regia dell’atteso spin-off è stata affidata a Michael Sarnoski. Questo sarà inoltre coinvolto nella stesura dello script del film, il cui soggetto sarà nuovamente curato da John Krasinski. Quest’ultimo sarà coinvolto anche come produttore attraverso la sua casa di produzione Sundey Night con la collaborazione di Allyson Seeger nel ruolo di produttore esecutivo. Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller saranno invece coinvolti come produttore per la Platinum Dunes.
L’uscita di A Quiet Place: Day One è fissata all’8 marzo 2024.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA