Hanno battuto il primo ciak a Venezia le riprese di A Haunting in Venice, terzo film su Hercule Poirot diretto e interpretato da Kenneth Branagh e tratto nuovamente dai romanzi di Agatha Christie. I due precedenti capitoli del franchise sono Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo.
Il nuovo film è tratto dal libro Hallowe’en Party (Poirot e la strage degli innocenti) e la troupe è arrivata in Italia transitando direttamente da Londra, dove si erano svolte le prime settimane di riprese. Il set tornerà nella capitale britannica e nei suoi Pinewood Studios, mentre nella città lagunare, tra calle e gondole, verrà ricreata la Venezia del dopoguerra, nel periodo di Ognissanti, nel quale il ben noto detective viene sottratto alla pensione dal caso di un delitto consumatosi durante una seduta spiritica in un palazzo infestato.
«Questo è uno sviluppo fantastico del personaggio di Hercule Poirot, così come del franchise di Agatha Christie – ha dichiarato a Variety Branagh a proposito del nuovo film -. Basato su una complessa e poco conosciuta storia del mistero ambientata ad Halloween in una città pittoresca e incantevole, è un’opportunità straordinaria per noi: stiamo assaporando la possibilità di offrire qualcosa di veramente agghiacciante al nostro fedele pubblico cinematografico».
Come si può vedere dalle prime foto, che vi alleghiamo di seguito, sul set c’è anche una star italiana, ovvero Riccardo Scamarcio, arruolato nel cast insieme a Tina Fey, Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly e Michelle Yeoh. La data d’uscita nelle sale americana è fissata per il 15 settembre 2023.
QUI E QUI ALCUNE FOTO DAL SET DI A HAUNTING IN VENICE, CON RICCARDO SCAMARCIO E KENNETH BRANAGH
Foto: MovieStillsDb
Fonte: Twitter
Leggi anche: A Haunting in Venice, Hercule Poirot sta tornando: svelato il cast del nuovo film con Kenneth Branagh