A Haunting in Venice, Hercule Poirot sta tornando: svelato il cast del nuovo film con Kenneth Branagh

Dopo Assassinio sull'Oriente Express e sul Nilo, l'attore e regista adatterà una terza storia di Agatha Christie

A Haunting in Venice, Hercule Poirot sta tornando: svelato il cast del nuovo film con Kenneth Branagh

Dopo Assassinio sull'Oriente Express e sul Nilo, l'attore e regista adatterà una terza storia di Agatha Christie

a haunting in venice

L’agathachristiverso è pronto ad espandersi ancora una volta! È stato infatti annunciato il cast ufficiale del terzo film diretto e interpretato da Kenneth Branagh e basato sui romanzi della Regina del Giallo. È in arrivo A Haunting in Venice e, ancora una volta, è pieno zeppo di grandi star.

Dopo Assassinio sull’Orient Express e il più recente Assassinio sul Nilo, Hercule Poirot è pronto a tornare in un film che adatta il romanzo del 1969 Hallowe’en Party, uscito in Italia con il titolo di Poirot e la strage degli innocenti. La produzione inizia il 31 ottobre, giorno più che adatto considerando che la trama è ambientata proprio ad Halloween: durante una festa, una ragazzina di 13 anni afferma di essere stata testimone di un omicidio, anni prima. Viene ritrovata morta la sera stessa, affogata in un secchio d’acqua. Toccherà di nuovo al baffuto investigatore belga scoprire la verità sull’omicidio.

Per il terzo film del suo personalissimo universo cinematografico dedicato ad Agatha Christie, Branagh ha messo insieme un cast di tutto rispetto. 20th Century Studios ha annunciato infatti che oltre all’attore e regista nordirlandese ci saranno: Tina Fey, Jamie Dornan, Michelle Yeoh, Kyle Allen, Camille Cottin, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly e il “nostro” Riccardo Scamarcio. A interpretare Poirot, in un esilio auto-imposto e riluttante a indagare su questo nuovo caso, sarà ancora una volta Kenneth Branagh.

A Haunting in Venice è «basato su una complessa e poco conosciuta storia di mistero ambientata ad Halloween in una città pittorescamente incantevole, è un’opportunità straordinaria per noi, come registi, e stiamo assaporando l’opportunità di offrire qualcosa di veramente agghiacciante per il nostro fedele pubblico cinematografico», ha dichiarato Branagh.

La data di uscita prevista del film è per il 2023 e le riprese si svolgeranno in larga parte proprio a Venezia.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode