Il mondo del cinema è tra i più complicati in assoluto e a volte, nonostante le ottime maestranze e le eccellenti star coinvolte, non è detto che i lungometraggi prodotti facciano successo. Può succedere infatti che siano dei flop così clamorosi da creare non pochi problemi alle case che li hanno prodotti.
La lista di film che non sono andati come registi e produttori avrebbero voluto è lunghissima, ma c’è una situazione ancora più grave in cui sono incappati quelli che vogliamo proporvi: l’insuccesso è stato così colossale da aver fatto fallire la casa di produzione.
I motivi possono essere diversi, tra lavori che risultano essere troppo di nicchia e altri che invece semplicemente sono stati screditati pesantemente dalle critiche degli esperti e del pubblico. Tra quelli proposti anche uno dei casi più celebri di fiasco al box office, che ha avuto pesanti ripercussioni sui metodi produttivi di Hollywood.
Vi proponiamo dunque una lista di 8 lavori che, dopo essere stati dei disastri totali al botteghino, hanno portato al fallimento gli studios che li hanno prodotti.
TROVARE LA GALLERY QUI O NELL’ALLEGATO IN FONDO AL TESTO
Se la gallery «8 lungometraggi che sono stati dei flop così clamorosi da far fallire le case che li hanno prodotti», eccone altre che potrebbero interessarvi: youtube
15 film dell’Universo Marvel NON realizzati che forse non avete mai sentito nominare
Marvel e DC: 26 curiosità sugli attori dei due Universi che solo i veri fan conoscono
10 attori che forse non avrebbero dovuto immedesimarsi troppo con i loro personaggi
Plot twist da supereroi: i 10 colpi di scena più sconvolgenti e indimenticabili dell’Universo Marvel
10 film famosi che hanno totalmente sprecato il talento di un attore o un’attrice
10 attori che hanno interpretato più ruoli nello stesso film (e non ce ne siamo accorti)
10 film con terribili infortuni sul set che hanno cambiato la vita di attori e stunt
© RIPRODUZIONE RISERVATA