50 sfumature di Grigio: tutto quello che sappiamo sui sequel, Nero e Rosso

E intanto, Jamie Dornan e Dakota Johnson torneranno presto sul set...

50 sfumature di Grigio: tutto quello che sappiamo sui sequel, Nero e Rosso

E intanto, Jamie Dornan e Dakota Johnson torneranno presto sul set...

La messa in onda in chiaro di ieri sera di Cinquanta Sfumature di Grigio ha fatto polemica (le dichiarazioni del MOIGE le trovate qui), ma a che punto sono i due sequel del film, Nero e Rosso, che vedremo nelle sale rispettivamente a febbraio 2017 e 2018?

Facciamo un breve recap:

PENNA AL MARITO e NUOVA REGIA

Sam Taylor-Johnson ha abbandonato la regia del franchise a causa delle continue intromissioni della produttrice e autrice dei romanzi E.L. James durante la produzione del film. E non è stata la sola. Anche la sceneggiatrice Kelly Marcel ha lasciato il progetto per lo stesso motivo. I due sequel saranno scritti da nientepopodimeno che Niall Leonard (il marito della James) e verranno poi diretti, contemporaneamente, da James Foley (Glengarry Glen Ross e House of Cards).

LE RIPRESE

Le riprese dei due film sono state posticipate al prossimo 15 febbraio e si svolgeranno a Vancouver fino a metà luglio. I due sequel verranno girati insieme.

IL CAST

In questi giorni dovremmo scoprire i nomi dei nuovi ingressi nel cast, in particolare i nomi degli attori che interpreteranno Mrs. Robinson, Leila Williams e Jack Kyde. Noi come sempre vi terremo aggiornati (anche sulle smentite). Nel frattempo, sono stati confermati: Dakota Johnson (Anastasia Steele), Jamie Dornan (Christian Grey), Eloise Mumford (Kate Kavanagh), Max Martini (Jason Taylor), Luke Grimes (Elliot Grey) Rita Ora (Mia Grey) e Victor Rasuk (José Rodriguez).

COSA SAPPIAMO DI 50 SFUMATURE DI NERO…

Non essendo ancora iniziate le riprese non si conosce la trama nei particolari, ma chi ha letto i libri può prevedere cosa succederà: i toni smorzeranno verso il thriller e scopriremo qualcosa in più sul passato di Grey. Qui una breve sinossi e a seguire il teaser del film incluso nell’edizione home video di 50 sfumature di Grigio e la prima immagine ufficiale che vede protagonista un mascherato Christian Grey:

«Mentre Christian combatte con i suoi demoni interiori, Anastasia deve scontrarsi con la rabbia e l’invidia delle donne che sono venute prima di lei».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode