50 sfumature di grigio, l’autrice svela piccanti retroscena su come ha “creato” le scene di sesso

La scrittrice ha voluto testare in prima persona certi momenti hot raccontati nel libro e nel film, a discapito delle conseguenze

50 sfumature di grigio, l’autrice svela piccanti retroscena su come ha “creato” le scene di sesso

La scrittrice ha voluto testare in prima persona certi momenti hot raccontati nel libro e nel film, a discapito delle conseguenze

50 sfumature di grigio

Scrivi solo di quello che sai, recita un vecchio detto particolarmente caro ad autori e sceneggiatori. Pronti via, E.L. James ha fatto suo quel consiglio quando è stato il momento di rendere credibili alcune scene hot del racconto 50 sfumature di grigio, best seller adattato poi sul grande schermo nel film con Dakota Johnson e Jamie Dornan.

Durante una recente intervista con Today, la scrittrice britannica ha infatti raccontato alcuni piccanti retroscena sulla lavorazione del libro. A far sorridere è un episodio in particolare: per coreografare al meglio una scena di sesso tra Anastasia e Christianalcune delle quali particolarmente irrealisticheha “costretto” il marito Niall Leonard a provare certi movimenti con lei.  

Nulla di strano fin qui, non fosse che l’amplesso tra i due si è consumato… in pieno giorno, in auto e sostanzialmente in pubblico: «Eravamo completamente vestiti. Gli ho detto: ‘Ok, mi siedo sulle tue ginocchia’. Era un sabato pomeriggio, le persone ci camminavano di fianco per andare al campo di football alla fine della strada – ha rivelato – Pensavano sicuramente ‘Ma che cosa stanno facendo questi due?’».

Tra le due scene, quella provata davvero dall’autrice e il marito e quella letta da milioni di persone sulle pagine di 50 sfumature di grigio, cambia solo un piccolo dettaglio: Anastasia e Christian hanno avuto un rapporto sui sedili di dietro di una Audi R8, E.L. James e Nail invece su una Mini Cooper. Il risultato, però, è stato lo stesso.

Non è l’unico incidente “hot” che ha segnato gli ultimi anni di vita della scrittrice inglese, pronta ora a passare ad altre storie. Il successo della saga l’ha portata nel gotha della letteratura erotica e non solo, visto che ora è coinvolta anche in un brand di sex toys a tema 50 sfumature. Proprio parlando di questo, ha rivelato:«Mio figlio una volta mi ha chiesto di togliere i sex toys dal tavolo perché stava arrivando il suo insegnante di chimica».

Leggi anche: Dakota Johnson, l’attrice di 50 Sfumature consiglia il regalo perfetto per un Natale a luci rosse

Foto: MovieStills

Fonte: Today

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode