10 star che hanno chiesto scusa per un ruolo giudicato politicamente scorretto

In alcuni casi sono arrivati anche a rinunciare al film a causa delle enormi polemiche

10 star che hanno chiesto scusa per un ruolo giudicato politicamente scorretto

In alcuni casi sono arrivati anche a rinunciare al film a causa delle enormi polemiche

10 star che hanno chiesto scusa per un ruolo poltiicamente scorretto

Il politicamente corretto è uno spauracchio che negli ultimi anni pare aver condizionato molte scelte fatte dall’industria cinematografica, ma in realtà (a più livelli) l’attenzione verso la giusta rappresentanza è un fenomeno che va avanti da parecchio più tempo. Alcuni attori negli ultimi due decenni sono stati pesantemente criticati per aver accettato in un film delle parti giudicate fuori dalla loro portata. Nella gallery di oggi, vogliamo raccontarvi proprio delle 10 star che hanno chiesto scusa per un ruolo giudicato politicamente scorretto.

Hanno suscitato molto clamore, per esempio, le protesi usate da Anne Hathaway nel film Streghe, tanto che lei stessa con un post sui social si è scusata per «il dolore causato». Jake Gyllenhaal si è detto invece pentito di aver interpretato il Principe Dastan in Prince of Persia del 2010: in questo caso gli era stato contestato il fatto che fosse tutto tranne che medio-orientale, un caso di white-washing per il quale ha chiesto scusa. 

Altre star, come Scarlett Johansson e Ed Skrein invece sono state travolte dalle polemiche già all’annuncio del casting, motivo per cui sono state poi costrette a fare un passo indietro e uscire dalla produzione del film. Potete scoprire tutti i dettagli nelle schede qui sotto.

TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O NELL’ALLEGATO IN FONDO ALL’ARTICOLO


Se la gallery “10 star che hanno chiesto scusa per un ruolo giudicato politicamente scorretto” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode