10 imperdibili appuntamenti a Lucca Comics 2019 segnalati da Giorgia Cosplay

Si avvicina uno degli eventi pop più attesi dell'anno. Ecco allora una lista di novità e incontri che vi consiglio di non perdere assolutamente

10 imperdibili appuntamenti a Lucca Comics 2019 segnalati da Giorgia Cosplay

Si avvicina uno degli eventi pop più attesi dell'anno. Ecco allora una lista di novità e incontri che vi consiglio di non perdere assolutamente

Giorgia Vecchini, in arte Giorgia Cosplay, vi suggerisce 10 imperdibili appuntamenti a Lucca Comics & Games 2019.

  1. DOPO 24 ANNI TORNA DON ROSA

Famoso in tutto il mondo per le sue storie di Paperon de’ Paperoni, Paperino e di tutta la famiglia dei Paperi della Disney. Consideratoda molti l’erede di Carl Barks, la sua “Saga di Paperon de’ Paperoni” gli è valsa negli Stati Uniti il prestigioso Eisner Award.

© getty images

 

2) CINZIA DIVENTA UNA PIÈCE TEATRALE

L’acclamato graphic novel creato da Leo Ortolani sul tema della transessualità sarà adattato dal premio Nastro D’Argento Nicola Zavagli e rappresentato, per la prima volta proprio a Lucca, in esclusiva durante i giorni del festival da Teatri d’Imbarco.

3) LUCA CARBONI

Il cantautore è pronto a portare a Lucca Comics & Games un segno tangibile della propria arte con una sorpresa, non solo musicale, per tutto il pubblico.

© getty images

4) JIM “THANOS” STARLIN OSPITE SPECIALE

E se non sapete di chi si tratta, non siete dei veri nerd! Ha creato una cosmogonia di super-esseri con poteri straordinari, tra tutti Thanos.

© getty images

5) FAN DI JOJO ALL’APPELLO: ARRIVA HIROHIKO ARAKI!

Per la prima volta a una convention estera, grazie agli sforzi congiunti di Edizioni Star Comics e Lucca Comics & Games, c’è uno dei più grandi mangaka di tutti i tempi: solo il 30 e 31 ottobre.

© getty images

6) A TUTTO DISNEY

Panini ha già annunciato golosi portfoli per collezionisti, il nuovo cofanetto da collezione con i francobolli metallici oltre che le classiche copertine variant per l’occasione, della rivista ammiraglia Topolino.

© panini comics

7) LE ORIGINI DEL MANGA

L’Area Japan torna quest’anno a celebrare la grande Japan Culture, con “Le origini del Manga – Da Hokusai ai Manga moderni”, una mostra che abbatte la barriera fra cultura alta e cultura pop e che analizza il percorso che lega la secolare tradizione dell’ illustrazione giapponese del XVII secolo ai manga del XXI.

8) ANIME VOCAL CONTEST

Ami cantare le sigle degli anime? Per i cantanti solisti ci sarà l’opportunità di gareggiare per potersi esibire sul palco di Lucca Comics & Games, grazie all’Anime Vocal Contest organizzato da Red Phoenix.

9) SI VOLA A PARIGI CON L’ECG

In programma l’European Cosplay Gathering, un vero e proprio campionato europeo del Cosplay. Pronti a scoprire quali cosplayer ci rappresenteranno alla nale del Japan Expo di Parigi 2020?

10) LADYBUG PER I PIÙ PICCOLI

Arriva a Lucca Comics anche Thomas Astruc, creatore e direttore della serie TV animata Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, un successo planetario, oltre che un inno al “girl power” e un messaggio positivo per tutte le bambine del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode