Quali sono i migliori film di sempre secondo chi i film li vive in prima persona? Quali sono i titoli che le star di Hollywood ritengono imprescindibili per chi si considera un amante del cinema? Insomma, quali opere consigliano solitamente a chi vuole trascorrere una serata indimenticabile di fronte allo schermo? Lo rivelano 10 amatissimi attori come Nicolas Cage, Daniel Radcliffe, Jennifer Lawrence, Morgan Freeman, Don Cheadle, Gael Garcia Bernal, Emily Blunt, Jeff Goldblum, Eva Mendes e James Franco, che hanno spiegato quali siano i film che dovreste assolutamente vedere nel corso della vostra vita e perché. Da Mulholland Drive a Dumbo, passando per Moulin Rouge e Lo squalo, scoprite tutti i loro consigli nella gallery di oggi: 10 film che dovreste vedere almeno una volta nella vita secondo 10 celebri attori.
Emily Blunt consiglia Lo squalo di Steven Spielberg
Il motivo: l’attrice lo considera il suo film preferito di sempre, avendolo visto la bellezza di 30 volte. Dunque, a suo avviso, voi dovreste vederlo almeno una.
Nicolas Cage consiglia Il mago di Oz di Victor Fleming
Il motivo: è uno dei film più originali di sempre ed è stato in grado di resistere perfettamente alla prova del tempo.
Jennifer Lawrence consiglia Harold & Maude di Hal Ashby
Il motivo: è semplicemente un intramontabile classico e uno dei suoi film preferiti. A suo avviso imprescindibile per un cinefilo.
Morgan Freeman consiglia Moulin Rouge di Baz Luhrmann
Il motivo: l’attore lo considera non solo straordinario, ma anche uno tra i migliori film mai realizzati nella storia del cinema.
Jeff Goldblum consiglia Mulholland Drive di David Lynch
Il motivo: per l’attore l’opera di Lynch è assolutamente spettacolare. Ed è anche il motivo per cui sogna di lavorare con il regista.
Eva Mendes consiglia Il grande Lebowski dei fratelli Coen
Il motivo: secondo l’attrice è un film dotato di un umorismo brillante e “isterico” su più livelli. Per lei è assolutamente imprescindibile per chi ama la commedia.
Gael Garcia Bernal consiglia Dumbo
Il motivo: più che consigliarlo per dei meriti particolari, l’attore ammette di essere affezionato al classico Disney perché è “il primo film che abbia mai visto e che lo ha portato ad amare il cinema”.
Don Cheadle consiglia City of God di Fernando Meirelles
Il motivo: oltre ad elogiarne la regia, che ritiene “magnifica”, l’interprete del MCU lo considera un titolo estremamente speciale per il modo in cui riesce a raccontare la sua storia.
James Franco consiglia The Wrestler di Darren Aronofsky
Il motivo: la ragione che spinge Franco a consigliarlo è che lo ritiene un film altamente influenzato dai fratelli Dardenne. E “il cinema dei fratelli Dardenne è sublime”.
Daniel Radcliffe consiglia Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris
Il motivo: oltre ad essere divenuto un cult è anche uno dei film più teneri e spassosi che l’attore conosca. Una nota di merito alla performance di Steve Carell, che definisce “brillante”.
Se la gallery “10 film che dovreste vedere almeno una volta nella vita secondo 10 celebri attori” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:
© RIPRODUZIONE RISERVATA