Zootropolis sequel, in arrivo non uno ma ben due film?

In arrivo Zootropolis sequel. A fare la grande rivelazione è stato uno dei doppiatori del film. Sarà vero?

Zootropolis sequel, in arrivo non uno ma ben due film?

In arrivo Zootropolis sequel. A fare la grande rivelazione è stato uno dei doppiatori del film. Sarà vero?

Zootropolis, il film d’animazione Disney del 2016 che ha incassato nel mondo più di 1 miliardo di dollari, potrebbe diventare un vero e proprio franchise. Non solo per i giocattoli e i gadget sul film che continuano a vendersi anche a tre anni dall’uscita al cinema, ma per l’interesse che questo brand continua a suscitare. In arrivo Zootropolis sequel, scoprite di cosa si tratta…

Zootropolis sequel

Gli occhi di tutto il mondo sono sempre puntati sulle avventure di Judy e Nick, la coniglia poliziotta che redime il truffatore dal pelo di volpe trasformandolo in un vero eroe della città. Tutta la curiosità è incentrata naturalmente sul seguito delle loro avventure, dopo che entrambi sono stati visti sfrecciare per le strade di Zootropolis nella divisa da poliziotto. Per scoprire se la loro amicizia dovrà affrontare nuove sfide non tarderemo a scoprirlo. La tendenza Disney e Pixar di preferire storie originali ai sequel ha fatto una completa inversione di marcia, soprattutto da quando John Lasseter ha lasciato la direzione creativa degli Studios. Ora i seguiti hanno iniziato a piovere copiosi, partendo da Gli Incredibili 2, e Ralph Spacca internet, per arrivare fino a Toy Story 4 e Frozen 2. Tutto a scapito della qualità produttiva che viene lasciata ad altri Studi (vedi Spider-Man – Un nuovo universo). 

Spoiler o realtà?

La notizia dell’arrivo di Zootropolis sequel arriva da Tommy “Tiny” Lister, doppiatore nel film del personaggio di Finnick, la volpe criminale che, durante un recente meet and greet ha fatto una rivelazione d’eccezione. Come ha riportato Blog Mickey, presente all’evento, l’attore ha dichiarato di essere al lavoro non su uno, ma su ben due sequel di Zootropolis, che diventerà quindi una vera e propria trilogia.

Questo quanto ha dichiarato:

«Posso dire per certo che sto facendo un altro Zootropolis con Disney. Ne stiamo facendo tre… Sarà il film più grande che la Disney abbia mai prodotto. L’ultimo era costato 240 milioni di dollari. Questo, a quel che ho sentito, dovrebbe essere di 300 milioni. Ed è la cifra che hanno speso per produrlo, non per promuoverlo!».

Per ora però non ci sono conferme ufficiali. Quindi non resta che aspettare che Disney annunci ufficialmente quale futuro attenderà Judy e Nick. Per ora cosa ne pensate della possibilità di vedere altri due film di Zootropolis?

Alla regia?

Zootropolis, film che mostrava un mondo in cui animali antropomorfi vivevano in armonia avendo trovato un accordo tra carnivori ed erbivori, era stato diretto da Byron Howard e Rich Moore. Saranno sempre loro a prendere in mano i prossimi film? Difficile dirlo non sapendo esattamente entro quando vedranno la luce i sequel. Attualmente però Byron Howard, già dietro a Bolt – Un eroe a quattro zampe e Rapunzel – L’intreccio della torre, è al lavoro su un segretissimo progetto animato Disney insieme a Lin Manuel Miranda. È più libero invece Rich Moore, che ha appena terminato la promozione di Ralph Spacca Internet.

Zootropolis Parco tematico

Vi ricordiamo che i protagonisti di Zootropolis saranno anche al centro di una nuova area tematica che nascerà all’interno di Shanghai Disneyland dove verrà ricostruita fin nei minimi dettagli la fantastica metropoli degli animali. Cliccate qui per saperne di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode