The LEGO Movie 2 Claudio Santamaria torna a doppiare Batman

In The LEGO Movie 2 Claudio Santamaria torna a doppiare il mitico LEGO Batman, che ha già interpretato nel film precedente e nello spin-off

The LEGO Movie 2 Claudio Santamaria torna a doppiare Batman

In The LEGO Movie 2 Claudio Santamaria torna a doppiare il mitico LEGO Batman, che ha già interpretato nel film precedente e nello spin-off

Svelata la prima voce italiana di The LEGO Movie 2 Claudio Santamaria tornerà infatti a doppiare il mitico LEGO Batman! Si tratta del primo annuncio relativo al doppiaggio dell’attesissimo sequel di The LEGO Movie, realizzato da Warner Bros Animation e ambientato nel divertentissimo universo a mattoncini da costruire, portato sullo schermo per la prima volta dal duo di registi formato da Chris Miller e Phil Lord.

The LEGO Movie 2 Claudio Santamaria 

La prima conferma al doppiaggio non poteva che essere l’attore Claudio Santamaria, che ha già interpretato LEGO Batman sia nel primo film di LEGO Movie che, soprattutto, nello spin-off che lo vede protagonista, intitolato appunto LEGO Batman – Il film e uscito al cinema nel 2017.

Ma non solo: Santamaria è stato infatti la voce dell’Uomo Pipistrello anche per la versione italiana della trilogia del Cavaliere Oscuro firmata da Christopher Nolan! E non è l’ultima volta che lo rivedremo in questo ruolo: sappiamo già che è in lavorazione il sequel di LEGO Batman.

Per il suo personaggio si preannunciano già twist inaspettati: in uno degli ultimi spot infatti lo abbiamo visto innamorato e sul punto di sposarsi con la regina aliena che dovrebbe essere l’antagonista di questa nuova avventura! Sarà davvero così?

La trama di The LEGO Movie 2 

Il film si svolgerà cinque anni dopo il capitolo precedente e vedrà la minifigure Emmet alle prese con un viaggio interstellare per salvare Lucy, Batman e tutti i suoi amici, che sono stati rapiti dai malvagi LEGO Duplo, invasori dallo spazio che distruggono tutto ciò che si trovano di fronte. Ad aiutarlo nella sua impresa l’avventuriero Rex Dischianto e tanti altri nuovi amici. Nella battaglia per sconfiggere i LEGO Duplo saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

Per scoprire se anche questa volta riusciranno Emmet e compagni a riportare l’armonia nell’universo bisognerà aspettare il 21 febbraio. Il film sarà diretto da Mike Mitchell, già regista del musical animato DreamWorks Trolls.

Fonte e foto: Warner Bros Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode