Ci sarà un terzo film di Frozen? Ecco la risposta della regista

Ci sarà un terzo film di Frozen? Ecco l'enigmatica risposta della regista Jennifer Lee sul futuro della saga cinematografica

Ci sarà un terzo film di Frozen? Ecco la risposta della regista

Ci sarà un terzo film di Frozen? Ecco l'enigmatica risposta della regista Jennifer Lee sul futuro della saga cinematografica

Mentre Il segreto di Arendelle sta macinando incassi su incassi in tutto il mondo (supererà presto il miliardo e inizierà la corsa per raggiungere il suo predecessore), i fan delle sorelle Anna e Elsa hanno già iniziato a chiedersi: ci sarà un terzo film di Frozen? Il secondo sembra piuttosto autoconclusivo e fornisce un finale tutt’altro che aperto, d’altra parte però la conclusione crea un nuovo status quo per le sorelle che si potrebbe sicuramente esplorare in avventure future (e gli incassi giocano a suo favore).

Ecco cosa ne pensa la regista Jennifer Lee, che ha recentemente affrontato l’argomento con Hollywood Life.

Ci sarà un terzo film di Frozen? La risposta 

“Al momento sento di aver concluso ciò che c’era da dire, ma sono anche molto stanca, perciò richiedetemelo tra un anno”, ha dichiarato Jennifer Lee, spiegando perché sente – almeno per adesso – di aver chiuso con Frozen. 

“Il fatto è che Frozen 2 è nato perché abbiamo capito che c’erano altre parti della storia da raccontare. Le sorelle non erano mai state realmente insieme, e volevamo esplorare questa cosa. E qual è lo scopo di Elsa? Come mai ha i poteri magici? Chris e io avevamo molte domande, e il resto del mondo continuava a chiederci risposte, e così abbiamo detto: facciamolo! Non avevamo idea di dove stavamo andando, siamo entrati anche noi nell’ignoto, e sono felice di averlo fatto, ma realizzare il secondo film è stato molto più difficile di realizzare il primo. Posso solo immaginare le difficoltà che un terzo capitolo potrebbe comportare!”.

Il ruolo di Kristen Bell

Inaspettatamente, Jennifer Lee ha rivelato che un possibile terzo film di Frozen potrebbe dipendere da una figura inaspettata… Kristen Bell, la doppiatrice originale di Anna. Secondo la regista, Bell potrebbe ricoprire un ruolo chiave in un’eventuale idea per un sequel. 

“È piena di talento. Ci ha davvero aiutato con lo sviluppo del personaggio di Anna”, ha dichiarato Lee. “Ci ha suggerito: “so che vedete Anna come una ragazza ottimista, ma tutti affrontiamo delle difficoltà. Io ne affronto tutti i giorni e scelgo di essere così, scelgo di rialzarmi e di non arrendermi mai, e questo dovrebbe essere il percorso di Anna”. Siamo stati tutti d’accordo. È stata un’aiutante fantastica, perciò chissà… magari sarà lei ad avere una buona idea per Frozen 3!”.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe un terzo film di Frozen?

Nel frattempo, se non lo avete ancora visto, Frozen 2 – Il segreto di Arendelle vi aspetta al cinema con le voci italiane di Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode