Summer Camp Island serie animata, su Cartoon Network arriva un campeggio da sogno

Su Cartoon Network arriva Summer Camp Island serie animata, la storia di due amici per la pelle che si ritrovano in un campeggio incantato

Summer Camp Island serie animata, su Cartoon Network arriva un campeggio da sogno

Su Cartoon Network arriva Summer Camp Island serie animata, la storia di due amici per la pelle che si ritrovano in un campeggio incantato

Un nuovo arrivo sta per fare il suo debutto su Cartoon Network: dal 6 aprile inizierà Summer Camp Island serie animata, lo show ispirato all’omonimo cortometraggio animato di Julia Pott che è stato presentato a numerosi festival internazionali come il Sundance Film Festival, il Tribeca Film Festival e il SXSW,  riscuotendo ovunque un grande successo da parte di pubblico e critica.

Summer Camp Island – Il campeggio fantastico (questo il titolo italiano completo) racconta le surreali avventure di una coppia di amici che si ritrova in un campeggio apparentemente normale, ma che nasconde tante creature magiche e sorprese in ogni dove.

Trama di Summer Camp Island serie animata

Protagonisti della serie sono Oscar e la sua amica Scricciola, che per la prima volta partecipano ad un campeggio.

Oscar ha 12 anni e nessuna fretta di crescere, ama l’avventura, il suo pigiama e parlare dei suoi sentimenti con la luna. È curioso, ama esplorare e aiutare gli altri, è sincero e fedele. Scricciola è la sua migliore amica e ha una caratteristica davvero fuori dal comune… in realtà è un lupo mannaro! Non riesce a controllare le sue emozioni e quando la luna è piena non resiste ed esce di nascosto dalla sua stanza alla ricerca di spaghetti e polpette di carne! Si fida ciecamente di Oscar, le piace l’avventura e vorrebbe diventare una scienziata.

Nel campeggio dove approdano i due protagonisti tutto sembra normale, ma non appena i
genitori che li hanno accompagnati ripartono, Oscar e Scricciola si ritrovano inaspettatamente in un luogo magico, abitato da strane creature, come streghe e cavalli che si trasformano unicorni. Lontano da casa,  dovranno armarsi di tutto il loro coraggio per affrontare i misteri e le meraviglie racchiuse in questo luogo fantastico: non capita ovunque di poter nuotare con uno squalo parlante in piscina, strisciare sotto il letto e ritrovarsi in un universo parallelo o fare amicizia con la luna e con uno yeti.
Una cosa sarà chiara sin da subito ai due amici: nell’onirico mondo di Summer Camp Island tutto è possibile!

E ovviamente non mancheranno le sfide e anche qualche personaggio che metterà i bastoni tra le ruote ai nostri eroi, come Susie, Alice e Betsy, le tre streghette consigliere del campeggio, famose per i loro poteri magici.

La creatrice della serie

La creatrice della serie è l’illustratrice e animatrice britannica Julia Pott, già tra gli autori della serie cult Adventure Time. La serie Summer Camp Island è tratta da un suo cortometraggio animato, inoltre nella versione originale la Pott si è divertita a doppiare il personaggio di Susie.

Per creare questa serie si è ispirata ai classici della sua infanzia come I Goonies, Harry Potter e Big Foot, oltre al suo rapporto con il suo migliore amico. “Oscar e Scricciola – dichiara – rappresentano me e il mio amico Tom. Ci trasferimmo a New York nello stesso periodo. Lui era il rimedio alla nostalgia che provavo di casa. L’amicizia tra noi era incondizionata, eravamo l’uno il sostegno dell’altro. Questo è ciò che vivono anche i protagonisti di Summer Camp Island”.

Quando e dove vederla in Tv

L’appuntamento con Summer Camp Island serie animata è su Cartoon Network (canale 607 di Sky) a partire dal 6 aprile, ogni weekend, alle 14.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode