Topolino e gli amici del rally: da utilitaria ad auto da corsa, la Topobolide diventa realtà

La Topobolide della serie Topolino e gli amici del rally diventa realtà sotto gli occhi dei due testimonial Rudy Zerbi e Giorgio Zacchia. Ecco le foto!

Topolino e gli amici del rally: da utilitaria ad auto da corsa, la Topobolide diventa realtà

La Topobolide della serie Topolino e gli amici del rally diventa realtà sotto gli occhi dei due testimonial Rudy Zerbi e Giorgio Zacchia. Ecco le foto!

I bambini adorano vederla sfrecciare negli episodi di Topolino e gli amici del rally: è la Topobolide, l’automobile da corsa di Topolino nella serie di Disney Junior, uno degli show di punta del canale a target prescolare, che ha riportato sul piccolo schermo gli amici della banda Disney nell’inedita veste di piloti da corsa.

Per l’occasione, quindi, Disney Italia ha chiesto a una squadra di esperti meccanici di ricreare proprio lei, la mitica auto, trasformando una semplice utilitaria in una macchina sportiva! Ecco il risultato di questa mitica giornata…

Dallo schermo alla realtà

Davvero una bella sfida per i meccanici coinvolti, che per trasformare l’utilitaria in una macchina sportiva hanno apportato un taglio alla capote, per poi rimuovere i sedili posteriori e installare l’alettone con le inconfondibili orecchie; eliminato i parafanghi e sostituito le ruote posteriori con due più grandi; allungato il cofano creando un musetto giallo con l’immancabile griglia con il logo di Topolino e sostituito il parabrezza con uno più basso e in plexiglass per favorire l’effetto aerodinamico. Sulle fiancate sono stati aggiunti altri tubi di scappamento per aumentare la velocità e sul cofano sono stati applicati scarichi da corsa. Infine il team di meccanici ha verniciato la macchina di rosso e giallo, i colori simbolo della serie Topolino e gli Amici del Rally, per poi contrassegnarla con il famoso numero 28, in onore della Topobolide.

I due testimonial

Ad assistere meravigliati alla trasformazione c’erano i due “padrini” d’eccezione: il volto noto della musica e della tv Rudy Zerbi e il piccolo gigante di simpatia Giorgio Zacchia, in tenuta da piloti e pronti a sfidarsi in agguerrite corse come la banda di amici di Topolino.

Eccoli in uno scatto con la Topobolide:

La seconda stagione di Topolino e gli amici del rally

La serie vede protagonisti Topolino e la sua banda di amici, per l’occasione reimmaginati in versione piloti, ognuno dotato di un proprio fantastico veicolo trasformabile. Tutti insieme, gareggiano in mille corse divertenti e vivono innumerevoli avventure nella loro città, Hot Dog Hills. E non mancano anche Minni e Paperina: le ragazze gestiscono con successo l’azienda Happy Helpers, che risolve problemi a chiunque abbia bisogno di aiuto.

La serie è in onda su Disney Junior (canale 611 di Sky), da lunedì a venerdì alle ore 17.00 e sabato e domenica alle ore 18.30.

Per vedere tante foto della macchina Topobolide insieme a Rudy Zerbi e Giorgio Zacchia, visitate la gallery cliccando qui sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode