Star Wars Resistance, il trailer della nuova serie animata in arrivo a ottobre

Dopo la conclusione di Rebels, si torna in una galassia lontana lontana con Star Wars Resistance. Nel trailer ci sono anche due vecchie conoscenze...

Star Wars Resistance, il trailer della nuova serie animata in arrivo a ottobre

Dopo la conclusione di Rebels, si torna in una galassia lontana lontana con Star Wars Resistance. Nel trailer ci sono anche due vecchie conoscenze...

Conclusa l’avventura di Star Wars Rebels con la quarta stagione, la Lucasfilm guarda al futuro con nuove vicende e nuovi eroi da una galassia lontana lontana. Dopo l’annuncio ad aprile 2018, è arrivato finalmente online il trailer di Star Wars Resistance, la nuova serie animata in stile anime che “sostituirà” Rebels… e nel trailer troviamo già alcune vecchie conoscenze!

La trama di Star Wars Resistance 

La storia vedrà protagonista il giovane pilota Kazuda “Kaz” Xiono, reclutato dalla Resistenza per una missione segreta di grande importanza: infiltrarsi come spia tra le fila del Primo Ordine.

Star Wars Resistance farà però il suo debutto con un episodio speciale in cui ritroveremo due vecchi amici: Poe Dameron e il droide BB-8. Poe assegna alla nuova recluta Kaz una missione sul Colossus, una piattaforma che si trova su un pianeta acquatico abitato da colorati alieni, droidi e strane creature. Kaz, che si trova lì in incognito, lavora come meccanico e vive insieme a Yager, un vecchio amico di Poe, pilota veterano che gestisce un negozio di riparazione di navi spaziali insieme alla sua crew, formata da Tam, Neeku e il vecchio droide Bucket. Presto Kaz si ritroverà a competere insieme al suo nuovo amico BB-8 in pericolose gare di velivoli, il tutto mentre cerca di tenere nascosta la sua missione ai suoi nuovi amici e di evitare i pericoli rappresentati dal Primo Ordine.

I creativi e il cast

Visivamente, la nuova serie è ispirata allo stile di disegno degli anime giapponesi. L’animazione è stata realizzata dalla LucasFilm e dallo studio giapponese Polygon Pictures.

Sarà curata da Dave Filoni, co-creatore di The Clone Wars e produttore esecutivo di Rebels. Secondo le sue dichiarazioni, l’idea per Star Wars Resistance è nata dalla sua passione per i piloti e i combattenti della Seconda Guerra Mondiale, una grande influenza artistica per lui dato che sia suo nonno che suo zio erano piloti di aerei. I produttori saranno invece Athena Portillo, Justin Ridge e Brandon Auman, mentre Amy Beth Christenson è la art director.

Il teaser trailer 

Ecco il trailer in lingua originale di Star Wars Resistance, in cui Oscar Isaac riprende il suo ruolo come voce di Poe Dameron.

Quando vederla 

La serie farà il suo debutto in America su Disney Channel con un episodio speciale di un’ora domenica 7 ottobre 2018. L’episodio speciale si intitolerà “La recluta”. Nei mesi successivi al debutto, Resistance arriverà anche negli altri paesi del mondo sempre su Disney Channel e Disney XD.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode