Gormiti nuova serie, il trailer del cartone in onda su Rai Gulp dal 1 ottobre

Gormiti, che miti! Ve li ricordate? Sta per arrivare su Rai Gulp Gormiti nuova serie, con nuovi personaggi, una nuova sigla e una nuova grafica

Gormiti nuova serie, il trailer del cartone in onda su Rai Gulp dal 1 ottobre

Gormiti, che miti! Ve li ricordate? Sta per arrivare su Rai Gulp Gormiti nuova serie, con nuovi personaggi, una nuova sigla e una nuova grafica

Chi si ricorda i Gormiti? Uno dei più grandi franchise di giocattoli per bambini italiani, i Gormiti sono stati creati nel 2005. Ora, nel tentativo di riportarli in auge e farli conoscere alle nuove generazioni, arriva Gormiti nuova serie, la versione “aggiornata” al 2018, un cartone animato tutto in 3D che introdurrà una nuova squadra di eroi.

Ecco tutte le informazioni che conosciamo e le indicazioni per vedere gli episodi…

Chi sono i Gormiti

Nati nel 2005, i Gormiti sono dei mostri che vivono sull’isola di Gorm, suddivisi in vari popoli legati agli elementi (Terra, Acqua, Fuoco, etc). I guerrieri sono divisi in due grandi eserciti, uno del bene e uno del male, caratterizzati da diverso aspetto e diversi poteri.

I personaggi sono nati come giocattoli e solo in seguito sono diventati una serie animata. Inizialmente li abbiamo conosciuti infatti come mostriciattoli di plastica venduti nelle bustine a sorpresa, dedicati principalmente ai bambini della fascia 4-8 anni, che potevano divertirsi a far scontrare tra di loro i loro personaggi preferiti grazie alle indicazioni e agli attacchi contenuti nelle rispettive carte da collezione. In seguito sono diventati protagonisti di diversi media, tra cui la tv, le figurine, giornalini e persino uno spettacolo teatrale e un videogioco.

Gormiti nuova serie

La nuova serie realizzata totalmente in 3D avrà per protagonisti quattro eroi: Riff, Ikor, Trek ed Eron. La loro storia si lega a un’antica leggenda dell’isola di Gorm: molti anni fa, i Gormiti, guidati dai loro potenti Lord, unirono le forze contro i temibili Darkans, sconfiggendoli al termine di una lunga guerra. Gli unici resti di quello scontro sono rappresentati dalla One Tower, un’antica fortezza.

Quando però i quattro amici entrano nella One Tower, la profezia si avvera e i Darkans tornano a minacciare l’isola di Gorm. I protagonisti dovranno imparare a usare gli Elemental Bracers e ad invocare i leggendari Lord per salvare il popolo dei Gormiti. Guidati da Ao-ki, una magica ragazza coi poteri della Luce, i giovani eroi del Fuoco, del Ghiaccio, del Vento e della Roccia, che prenderanno il nome di “Heralds”, devono superare le proprie differenze e fare gioco di squadra per salvare Gorm.

La serie sarà accompagnata anche da una nuova linea di giocattoli e figure da collezione, nuovamente realizzata da Giochi Preziosi.

Il trailer della nuova serie

Qui potete vedere il trailer della nuova serie diffuso da Rai Gulp, che ci permette anche di ascoltare in sottofondo la nuova sigla. Si intitola Gormiti the Legend is Back e… tenetevi forte: è cantata dal mitico Giorgio Vanni!

Quando e dove vederla 

La serie andrà in onda dal 1 ottobre su due canali: tutti i giorni alle 17.30 su Rai Gulp e alle 20.45 (tranne il sabato) su Rai YoYo. La prima stagione è composta da 52 episodi di 11 minuti ognuno.

Gormiti Streaming

Se siete curiosi di ascotare la sigla Gormiti The Legend is Back, cantata da Giorgio Vanni, e scoprire cosa succederà in questa nuova serie, potete dare un’occhiata in anteprima ai primi cinque episodi. Li trovate tutti su RaiPlay cliccando sulla foto qui sotto. Buona visione!

Foto: Licensing Italia/RaiGulp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode