Mewtwo colpisce ancora, in arrivo il remake in CGI del primo film dei Pokémon

Direttamente dal Giappone è in arrivo Mewtwo colpisce ancora, un vero e proprio remake in computer grafica del primo film dei Pokémon

Mewtwo colpisce ancora, in arrivo il remake in CGI del primo film dei Pokémon

Direttamente dal Giappone è in arrivo Mewtwo colpisce ancora, un vero e proprio remake in computer grafica del primo film dei Pokémon

È un periodo davvero pieno di novità per tutti gli appassionati dei Pokémon. Prima il nuovo trailer di Detective Pikachu, il live action hollywoodiano in uscita a maggio 2019, poi l’annuncio della nuova generazione di videogame Pokémon Scudo e Pokémon Spada in arrivo a fine anno. E ora… Mewtwo Strikes Back (Mewtwo colpisce ancora), l’annuncio di un nuovo film anime in arrivo direttamente dal Giappone!

Quest’ultima news tuttavia non è stata accolta in modo positivo da tutti i fan del franchise dei Pokémon in quanto si tratta di un vero e proprio remake del primo film dei Pokémon, ma in computer grafica. E se molti fan sono contenti di rivedere sul grande schermo una storia tanto amata, altrettanti si stanno chiedendo le motivazioni di un remake di una pellicola ancora oggi ritenuta tra le migliori della saga.

Mewtwo colpisce ancora

Si tratta del ventiduesimo film della serie dei Pokémon e il titolo è un omaggio al primo film, uscito in Giappone nel 1998 e in Italia nel 2000. Da noi infatti il titolo è proprio Pokémon il film – Mewtwo colpisce ancora.

Si tratterà di un vero e proprio remake in computer grafica, ma con uno stile di disegno più vicino all’anime e meno iperrealistico come accade invece in Detective Pikachu. Nel trailer è possibile dare una prima occhiata al look di Mewtwo, oltre a quello di altri Pokémon e dei protagonisti umani come Ash, Misty e Brock (il primo film era infatti ambientato durante la prima stagione della serie).

Qui sotto invece un primo sguardo ad altri Pokémon e a come compariranno nel film in computer grafica. Ecco quindi Pikachu, Vulpix, Bulbasaur, Squirtle, Togepi e Psyduck.

 

 

La trama vera e propria del film è ancora avvolta nel mistero e non è chiaro se sarà tale e quale al film originale oppure se ci saranno alcuni cambiamenti. Quel che è certo è che gran parte della crew e dei doppiatori storici tornerà: Kunihiko Yuyama e Motonori Sakakibara saranno i registi (il primo aveva diretto anche Pokémon – Il film) e addirittura alla sceneggiatura è accreditato Takeshi Shudō, l’autore dello script del film originale, artista deceduto nel 2010 (questo dovrebbe confermare l’assoluta fedeltà di questo remake).

Mewtwo Strikes Back uscirà in Giappone il 12 luglio 2019, e non è stata ancora annunciata alcuna informazione sulle release internazionali.

Fonte: Comicbook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode