La collina dei conigli, il trailer della serie animata BBC per adulti

Sta andando in onda in questi giorni sulla BBC la nuova miniserie La collina dei conigli. Ma attenzione: non è affatto adatta ai bambini!

La collina dei conigli, il trailer della serie animata BBC per adulti

Sta andando in onda in questi giorni sulla BBC la nuova miniserie La collina dei conigli. Ma attenzione: non è affatto adatta ai bambini!

È arrivato online l’atteso trailer della nuova miniserie animata della BBC ispirata al romanzo La collina dei conigli, che sta andando in onda proprio in questi giorni nel Regno Unito. 

Prima di mostrarvelo, però, noi di Movieforkids mettiamo subito in guardia i genitori: si tratta infatti di una serie dedicata agli adulti. Non lasciatevi ingannare dal fatto che i protagonisti sono dei coniglietti animati: la serie, così come il libro originale, è in realtà molto violenta e dark e dunque non adatta ad un pubblico di bambini.

Il romanzo La collina dei conigli 

La collina dei conigli (titolo originale Watership Down) è un romanzo del 1972 scritto da Richard Adams. Questa la sinossi ufficiale dell’edizione italiana: 

Timido Quintilio è un profeta e sa che una terribile minaccia sta per abbattersi sulla sua gente. Ma quando tenta di mettere in guardia il suo popolo, non viene creduto. In compagnia di un gruppo di fidi compagni, intraprende allora un viaggio alla conquista della libertà e di una nuova possibilità di vita. E se questo è lo scopo, che importa che Quintilio e i suoi amici siano conigli? Un romanzo epico con cui la letteratura contemporanea ricrea la sua “Iliade” e la sua “Odissea”. 

Dal libro è già stato tratto un film d’animazione nel 1978, mentre una serie animata (anche se meno fedele all’opera di Adams) è stata prodotta più recentemente, ma non è mai arrivata in Italia.

La serie della BBC

La prima puntata della serie BBC de La collina dei conigli è andata in onda il 22 dicembre 2018, mentre l’intera stagione arriverà su Netflix in tutto il mondo il 23 dicembre. La serie è animata in computer grafica e in originale tra i doppiatori dei protagonisti abbiamo star del calibro di James McAvoy, Nicholas Hoult, John Boyega, Gemma Artenton, Ben Kingsley e Olivia Colman.

Come il film animato originale, la serie non si tirerà indietro di fronte alle scene più violente e non tralascerà i temi più dark e le allegorie con la politica e la contemporaneità. Viene descritta però come una “reinterpretazione innovativa”, perciò non mancheranno sicuramente le novità rispetto alla storia che già conosciamo.

Il trailer della serie BBC 

Qui sotto potete vedere il primo trailer della serie de La collina dei conigli, che per il momento non ha una data di arrivo in Tv in Italia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode