Il gatto con gli stivali sequel, DreamWorks ha scelto il regista di Spider-Man

Per Il gatto con gli stivali sequel, arriva in DreamWorks un regista d'eccezione: il fresco vincitore dell'Oscar Bob Persichetti

Il gatto con gli stivali sequel, DreamWorks ha scelto il regista di Spider-Man

Per Il gatto con gli stivali sequel, arriva in DreamWorks un regista d'eccezione: il fresco vincitore dell'Oscar Bob Persichetti

Dopo il sequel di Hotel Transylvania fissato dalla Sony, stavolta è la DreamWorks ad annunciare il ritorno di un suo amato personaggio: è in arrivo Il gatto con gli stivali sequel.

La news non è una completa novità: l’idea di riportare sul grande schermo il personaggio doppiato da Antonio Banderas c’era già, e la DreamWorks l’aveva espressa al momento di annunciare l’arrivo di Shrek 5, attualmente in lavorazione. Adesso però è ufficiale: il Gatto tornerà, e a dirigerlo sarà un regista d’eccezione!

Lo spin-off di Shrek

Uscito al cinema nel 2011, Il gatto con gli stivali è stato il primo spin-off per il grande schermo di Shrek, il film con l’orco verde che ha segnato la storia della DreamWorks. Il personaggio, introdotto nel secondo film, era piaciuto così tanto al pubblico che lo studio ha pensato di dargli un’avventura tutta sua. E non ci ha visto male: il film ha incassato 550 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nello spin-off a lui dedicato, conosciamo finalmente le origini del personaggio del Gatto, molto prima del suo incontro con l’orco Shrek. Per salvare la sua città, il nostro eroe si imbarca in un’avventura con la tosta e intelligente gattina di strada Kitty Zampe Di Velluto e il cervellone Humpty Dumpty. Scopriamo così come si è costruito la sua reputazione di valoroso combattente e seduttore, e anche come ha imparato la sua mossa segreta… i dolcissimi occhioni che ingannano sempre i suoi nemici!

Il gatto con gli stivali sequel 

Ancora non ci sono informazioni sulla trama né sulla data d’uscita del secondo film de Il gatto con gli stivali. Conosciamo però chi ci lavorerà: come accennato, sarà Bob Persichetti, uno dei tre registi di Spider-Man: Un nuovo universo, fresco vincitore dell’Oscar 2019 come Miglior film d’animazione. 

Persichetti è un veterano dell’industria dell’animazione e ha lavorato sia in Disney che in DreamWorks, tra l’altro proprio al primo film del Gatto, nel ruolo di head of story (e ha anche doppiato un personaggio!). Una scelta naturale, quindi, sia per il ruolo ricoperto nel capitolo precedente che per il successo ottenuto con il film di Spider-Man.

La produttrice sarà invece Latifa Ouaou, anche lei di ritorno dal primo film. Qui supervisionerà la produzione per conto anche di Illumination e di Chris Meledandri; ricordiamo infatti che la DreamWorks Animation è stata acquistata dalla Universal e ora è supervisionata da Meledandri, direttore creativo delle saghe di Cattivissimo Me, dei Minions e di Pets.

Fonte: Variety

Foto: DreamWorks Animation

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode