I nuovi corti dei Looney Tunes arrivano ad Annecy, ecco la prima immagine

Ad Annecy 2019 saranno presentati ufficialmente i nuovi corti dei Looney Tunes, che riportano alla ribalta Bugs Bunny & co con un nuovo approccio

I nuovi corti dei Looney Tunes arrivano ad Annecy, ecco la prima immagine

Ad Annecy 2019 saranno presentati ufficialmente i nuovi corti dei Looney Tunes, che riportano alla ribalta Bugs Bunny & co con un nuovo approccio

Annunciati proprio in occasione del festival di Annecy 2018, i nuovi corti dei Looney Tunes saranno i protagonisti di un evento speciale nell’edizione di quest’anno, dove si terrà finalmente la première dei primi episodi.

L’evento di presentazione è previsto per il 10 giugno durante la serata di apertura, quando alcuni corti saranno proiettati prima di Playmobil – Il film, la pellicola scelta per inaugurare il festival quest’anno.

Il 12 giugno si terrà invece un panel durante il quale saranno proiettati altri corti, oltre a un making of, alla presenza del direttore del progetto Pete Browngardt e di Alex Kirwan (Looney Tunes Cartoons supervising producer), Audrey Diehl (vicepresidente per le serie di Warner Bros. Animation) e Sam Register (presidente di Warner Bros. Animation e Warner Digital Series).

I nuovi corti dei Looney Tunes 

I nuovi cortometraggi riporteranno finalmente su tutti gli schermi Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig e tutti gli altri personaggi della banda dei Looney Tunes con un approccio insolito per il mercato dell’animazione del momento. L’obiettivo è infatti quello di mettere al centro l’estro creativo dei “cartoonist”, esattamente come accadeva nei corti dei Looney Tunes creati tra gli anni ’30 e gli anni ’50.

Gli artisti hanno quindi il via libera sull’approccio da utilizzare e su tutte le componenti del corto, dalla storia alle gag fino allo stile di disegno. Il risultato dovrebbero essere cortometraggi più personali e in grado di riflettere una grande varietà di stili diversi.

La prima stagione di cortometraggi avrà oltre 1000 minuti di animazione, che ruoteranno attorno ai personaggi classici, protagonisti di divertenti gag e storie coinvolgenti. Ogni cartoon avrà una durata che potrà variare da uno a sei minuti. Per quanto riguarda la distribuzione, non arriveranno al cinema ma saranno diffusi tramite diverse piattaforme, tra cui piattaforme digitali, mobile e broadcast (perciò arriveranno prima o poi anche in tv).

La prima immagine

Insieme all’annuncio dell’arrivo dei nuovi corti dei Looney Tunes ad Annecy 2019, è stata diffusa anche la prima immagine ufficiale, che raffigura Bugs Bunny insieme al logo della serie. Il titolo sarà quindi semplicemente “Looney Tunes Cartoons”.

Fonte: Cartoon Brew

Credits foto: © Warner Bros Entertainment 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode