Giornata della Terra 2020, Boing e Cartoonito lanciano l’iniziativa Salva il pianeta. Diventa un eroe

In onda anche i primi episodi della nuova serie Tv MeteoHeroes e di C'era una volta... la Terra, spin-off ambientalista di Siamo fatti così

Giornata della Terra 2020, Boing e Cartoonito lanciano l’iniziativa Salva il pianeta. Diventa un eroe

In onda anche i primi episodi della nuova serie Tv MeteoHeroes e di C'era una volta... la Terra, spin-off ambientalista di Siamo fatti così

Il 22 aprile non è un giorno come gli altri. È infatti la data in cui si festeggia la Giornata della Terra 2020. Per l’occasione Boing e Cartoonito, con il sostegno del WWF, lanciano un’importante iniziativa per sensibilizzare i più piccoli sulle tematiche ambientali e invitare tutti fare la loro parte.

Giornata della Terra 2020

In occasione della Giornata della Terra 2020 – che quest’anno celebra in più il suo 50° anniversario – Boing e Cartoonito lanciano la campagna SALVA IL PIANETA. DIVENTA UN EROE durante la quale verranno messi in onda in esclusiva, su entrambi i canali a partire dal 22 aprile alle ore 08:00, 10 clip musicali in animazione con lo scopo di sensibilizzare i piccoli spettatori sul tema dell’ambiente che verranno trasmessi tutti i giorni a rotazione durante la giornata fino a giugno.

SALVA IL PIANETA. DIVENTA UN EROE

Ogni clip, realizzata sotto forma di canzone ispirata ai generi musicali dell’hip-hop e della trap, affronta un argomento legato alle problematiche che affliggono la Terra, come lo smog, lo spreco energetico e idrico, il surriscaldamento, i rifiuti, il disboscamento, il consumismo e l’inquinamento. L’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani spettatori, responsabilizzandoli e dando loro empowerment attraverso consigli e pratiche concrete da poter attuare quotidianamente. Ognuno, infatti, può essere un eroe perché ogni singola azione, seppur piccola, conta e può cambiare il futuro del nostro Pianeta.

Attraverso una grafica accattivante e un linguaggio positivo e ottimista – in puro stile Boing e Cartoonito – le clip veicoleranno il messaggio ecologista rendendo il cambiamento qualcosa di tangibile e realizzabile: usare i mezzi pubblici invece delle macchine, spegnere sempre la luce, non usare i termosifoni inutilmente, non sprecare acqua chiudendo sempre il rubinetto quando non strettamente necessario, e ancora non gettare rifiuti sulla spiaggia come in città, evitare di usare la carta in modo eccessivo, rispettare gli animali e riciclare ciò che non si usa più… sono solo alcuni dei semplici gesti che tutti possono compiere, diventando nel proprio piccolo, un eroe.

Boin App e Cartoonito App

Le clip saranno disponibili anche sulla Boing App e Cartoonito App, le applicazioni gratuite che permettono di vedere i canali lineari ed accedere, in assoluta sicurezza,  a giochi, contenuti speciali e episodi on demand. Entrambe le app, nel pieno rispetto della privacy dei suoi utenti, non richiedono alcuna registrazione, né profilazione dei dati.

Alla campagna è legata, inoltre, una call to action che invita gli spettatori ad inviare un proprio disegno o messaggio sulla tematica ambientale e sulla salvaguardia del Pianeta. Boing e Cartoonito si fanno così promotori e veicolo di comunicazione del pensiero dei ragazzi, luoghi dove poter esprimersi e farsi sentire. Nella pagina dedicata, disponile su Boingtv.it e Cartoonito.it, è possibile trovare tutti i dettagli sull’iniziativa e la modalità di partecipazione.

A rendere ancora più speciale questa giornata, da non perdere l’anteprima assoluta – a reti unificate – della nuovissima serie Meteoheroes, in onda su Boing e Cartoonito alle ore 19:40. Qui tutte le info

Su Cartoonito, a seguire, andrà in onda anche una selezione di episodi tratti da C’ERA UNA VOLTA…LA TERRAspin-off della celebre e amatissima serie SIAMO FATTI COSÌ, che racconta ai bambini i problemi che affliggono il nostro Pianeta e ricorda  a tutti, anche ai più piccoli, che rispettare la Terra è compito di ognuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode