Dragon Trainer Il mondo nascosto, tre poster firmati da un’artista d’eccezione

Per omaggiare Dragon Trainer Il mondo nascosto, DreamWorks ha richiamato lo storico illustratore dei poster di Star Wars e Indiana Jones

Dragon Trainer Il mondo nascosto, tre poster firmati da un’artista d’eccezione

Per omaggiare Dragon Trainer Il mondo nascosto, DreamWorks ha richiamato lo storico illustratore dei poster di Star Wars e Indiana Jones

Cresce l’attesa per l’uscita al cinema di Dragon Trainer Il mondo nascosto, l’epica conclusione della saga DreamWorks, che ci racconterà come mai i draghi sono scomparsi dal mondo come lo conosciamo.

DreamWorks ha voluto omaggiare questa importante release richiamando per l’occasione un artista davvero d’eccezione: Drew Struzan, illustratore americano noto per gli storici poster di saghe come Star Wars, Indiana Jones e Ritorno al Futuro. L’ultimo film per il quale Struzan ha dipinto un poster è stato Star Wars: Il risveglio della Forza, per poi decidere di godersi la pensione. Almeno fino ad adesso, quando ha realizzato tre bellissimi omaggi per il nuovo film di Dragon Trainer. 

I poster di Drew Struzan

I tre poster disegnati da Drew Struzan sono un omaggio ai tre capitoli della saga di Dragon Trainer.

Si parte con quello legato al primo Dragon Trainer, in cui vediamo Hiccup ancora ragazzino insieme ai suoi amici e al drago Sdentato. Nel secondo vediamo invece la famiglia di Hiccup riunita con il ritorno della madre Valka, ma anche un ricordo dell’emozionante funerale del padre Stoik, nonché del primo volo di Sdentato e Hiccup con la sua nuova armatura con tanto di “ali”. Il terzo poster invece mostra un romantico parallelo tra l’evolversi della storia d’amore tra Hiccup e Astrid e quella tra Sdentato e la sua nuova compagna.

Potete vedere i tre poster qui sotto:

Dragon Trainer Il mondo nascosto

Questa la trama dell’ultima grande avventura della saga di Dragon Trainer: Dopo essere diventato il capo di Berk, Hiccup ha realizzato il suo sogno di dare vita a una pacifica utopia dove vichinghi e draghi convivono, almeno fino a quando l’improvviso arrivo di una misteriosa e selvaggia Furia Chiara attira Sdentato lontano da lui. Quando il pericolo minaccia di nuovo il suo villaggio, mettendo alla prova il ruolo di Hiccup come capo, i due amici sono costretti a lasciare la loro casa e a mettersi in viaggio verso un mondo nascosto che esiste soltanto nei miti. Sia il drago che il suo cavaliere combatteranno insieme fino alla fine per proteggere tutto ciò che amano.

Mentre in America il film uscirà solo a febbraio, qui in Italia potremo goderci Dragon Trainer Il mondo nascosto al cinema già dal 31 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode