Dragon Ball Super Broly – Il film, tutte le edizioni in Dvd e Blu-ray

Dopo aver incassato più di due milieni e mezzo di euro al cinema ha debuttato in dvd e blu-ray in ricche edizioni speciali da collezione

Dragon Ball Super Broly – Il film, tutte le edizioni in Dvd e Blu-ray

Dopo aver incassato più di due milieni e mezzo di euro al cinema ha debuttato in dvd e blu-ray in ricche edizioni speciali da collezione

Dragon Ball Super: Broly

20 lungometraggi animati, quattro serie Tv (e un’altra è in arrivo), una quantità indescrivibile di giochi, giocattoli, videogame e merchandising vari e milioni di fan in tutto il mondo. Dragon Ball, l’anime ideato da Akira Toriyama, è un fenomeno inesauribile che ancora oggi, a più di trent’anni di distanza, continua a far battere il cuore di adulti e bambini. E che ora, con l’ultimo fi lm Dragon Ball Super Broly, in arrivo in Dvd e Blu-ray in limited edition, mette d’accordo tutti con una spettacolarizzazione travolgente della misurazione del potere, della lealtà e dell’essere se stessi a tutti i costi.

TANTO TEMPO FA SU UN PIANETA LONTANO…

Il film riparte subito dopo il torneo del potere, visto nella serie Tv Dragon Ball Super, che ha visto la vittoria del Cyborg C-17 del settimo universo. Ripristinati grazie alle sfere del drago tutti gli universi cancellati da Zeno, il re di tutti e 12 gli universi, la vita è tornata a scorrere tranquilla e Son Goku e Vegeta sono tornati ad esercitarsi su un’isoletta sperduta messa loro a disposizione da Bulma. La pace, però, avrà breve durata con il ritrovamento sullo sperduto pianeta Vampa di Broly e di suo padre Paragas. Un doveroso fl ashback ci riporta 41 anni indietro nel tempo, quando sul pianeta Vegeta arriva a gran sorpresa Re Cold per annunciare il suo ritiro e affidare a Freezer l’armata galattica e il destino di tutti i Saiyan. Re Vegeta, infuriato, si vendica su Broly, un bambino ancora nell’incubatrice che ha un potenziale latente molto più alto di quello di suo figlio. Nel dubbio che possa essere lui il Super Saiyan della leggenda, lo spedisce su un pianeta desolato in esilio. Dove lo raggiunge anche il padre Paragas, determinato a fare di suo figlio il più forte combattente mai esistito per attuare la sua vendetta. Nel frattempo però Freezer decide di sterminare tutti i più grandi guerrieri del cosmo facendo esplodere il pianeta  Vegeta con tutti i suoi abitanti. Tornati al tempo presente, gli esercizi quotidiani di Goku e Vegeta vengono interrotti dal furto di sei delle sette sfere del drago da parte degli scagnozzi di Freezer. La settima si trova nella regione dei ghiacci, dove i nostri eroi prontamente vanno per impedirne il recupero da parte del loro temibile nemico. Qui però scoprono l’esistenza di un altro Saiyan dalla potenza straordinaria, reclutato nell’armata galattica di Freezer con l’unico scopo di sconfiggere Goku. Il più grande guerriero mai esistito si trova così davanti un avversario degno del suo nome…

GOKU VS BROLY

Il film vede scontrarsi così due delle anime più candide del franchise. Son Goku, eroe senza macchia e senza paura che mira con ogni combattimento a superare i propri limiti ed espandere le proprie capacità oltre ogni confine, e Broly, che incarnerebbe il lato più brutale e feroce del Ki (l’aura rilasciata dai Saiyan in diverse forme) se non fosse che in realtà ha un cuore puro e l’unica cosa che vorrebbe è vivere in pace. Torna così uno dei  personaggi più amati, se pur apparso pochissime volte (la prima volta che abbiamo incontrato Broly era l’antagonista nel film del 1993 Dragon Ball Z – Il Super Saiyan della leggenda). Cuore pulsante del film è infatti una lunghissima battaglia di quasi 40 minuti completamente senza dialoghi se non per le consuete urla. Vediamo in atto tutte le trasformazioni possibili, con Goku che passa in un batter d’occhio da Super Saiyan a Super Saiyan God fino ad arrivare alla mitica versione di Super Saiyan Blu. Ma di fronte al leggendario Saiyan nulla può davvero ed ecco arrivare la canonizzazione ufficiale, oltre che di Broly, anche di Gogeta, la fusione tra Goku e Vegeta.

LE VOCI

Certo, nulla rimane immutato e Broly, come del resto anche altri personaggi, hanno subito dei cambiamenti, nei tratti grafi ci innanzitutto e anche nelle voci, ma soprattutto può contare su una profondità maggiore che lo rende un personaggio a tutto tondo così da conquistare il favore del pubblico di appassionati. Il doppiaggio italiano, diretto da Andrea Ward su dialoghi di Fabrizio Mazzotta, vede il ritorno di Marco Balzarotti nel ruolo di Bardak e di Mario Bombardieri in quello di Broly, mentre Paragas, Re Cold, Vegeta, Radish e altri hanno esordito in questo film con voci italiane del tutto nuove.

LA LIMITED EDITION

Il ventesimo lungometraggio dedicato alla saga di Dragon Ball e il primo dell’era “Super” arriverà dal 20 giugno in tre edizioni speciali con ricchi contenuti extra. Oltre a uno speciale sulle voci, in cui vediamo Claudio Moneta (Son Goku), Gianluca Iacono (Vegeta), Mario Bombardieri (Broly) ed Emanuela Pacotto (Bulma) in sala di doppiaggio, ogni edizione conterrà anche 5 card da collezione e un ingresso omaggio a Mirabilandia a fronte di due adulti paganti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode