Dora e la Città Perduta, i primi due poster del live action di Dora l’Esploratrice

I primi due poster svelano il titolo ufficiale del live action di Dora l'Esploratrice: si chiamerà Dora e la Città Perduta

Dora e la Città Perduta, i primi due poster del live action di Dora l’Esploratrice

I primi due poster svelano il titolo ufficiale del live action di Dora l'Esploratrice: si chiamerà Dora e la Città Perduta

Svelato il titolo ufficiale del live action di Dora l’Esploratrice: si chiamerà Dora e la Città Perduta, in originale Dora and the Lost City of Gold. A rivelarlo sono i primi due poster, uno in italiano e uno in inglese, che anticipano l’arrivo del primo trailer del film, che sarà proiettato durante la serata dei Kids Choice Awards questo sabato.

Il film live action è ispirato alla famosa serie prescolare che vede protagonista un’avventurosa bambina latinoamericana che ama esplorare e risolvere misteri. Ma soprattutto, la pellicola sarà ispirata alla versione per bambini più grandicelli, intitolata Dora & Friends in città, in cui Dora è cresciuta ed è diventata un’adolescente.

Trama

La storia infatti sarà incentrata sull’arrivo di Dora alle scuole superiori: pur essendo abituata ad affrontare ogni tipo di pericoli, la nostra protagonista non si aspettava certo che il liceo sarebbe stato la sua sfida più grande! Per fortuna però a scuola trova anche dei nuovi amici: saranno proprio loro ad accompagnarla nella sua nuova avventura.

Insieme a loro, alla scimmietta Boots, a suo cugino Diego e a un misterioso indigeno, Dora dovrà affrontare una nuova missione nell’antico Perù. Nel corso di un viaggio per salvare i suoi genitori, si ritroverà a scoprire il mistero dietro una civiltà Inca perduta. Tanto che per prepararsi al ruolo l’attrice Isabela Moner ha dovuto imparare la lingua Quechua, parlata dagli indigeni sulle Ande peruviane e nelle highland del Sud America, con origini che possono essere rintracciate nel 1500. Una sfida degna del suo personaggio!

Nel cast anche Eva Longoria e Michael Peña nei panni dei genitori di Dora, Eugenio Derbez (Alejandro, che aiuterà i ragazzi nella giungla), Nicholas Coombe (Randy, un ragazzino innamorato di Dora), Madeleine Madden (Sammy, la rappresentante di classe), Adriana Barraza (Valerie, la nonna di Dora) e Temuera Morrison (Powell).

Dora e la Città Perduta – I poster 

Di seguito i primi due poster del live action di Dora l’Esploratrice, in italiano e in inglese. Nei poster vediamo due nuove immagini di Isabela Moner nei panni di Dora adolescente, il primo sguardo alla scimmietta Boots (senza gli stivaletti che gli danno il nome, li troverà durante il film?) e agli altri personaggi che accompagneranno la nostra eroina nel corso della sua missione.

Come potete notare la data d’uscita americana è prevista per il 2 agosto, mentre in Italia per il momento abbiamo un generico “prossimamente”. Pronti a vedere anche il trailer? Appuntamento a sabato 23 marzo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode