Diario di una schiappa, la serie Tv è in arrivo per il servizio di streaming Disney

Le sue avventure cinematografiche sembrano finite, ma Greg e il suo Diario di una schiappa potrebbero tornare presto in streaming su Disney +

Diario di una schiappa, la serie Tv è in arrivo per il servizio di streaming Disney

Le sue avventure cinematografiche sembrano finite, ma Greg e il suo Diario di una schiappa potrebbero tornare presto in streaming su Disney +

I bambini continuano a divorare i suoi divertentissimi libri, e quindi ecco un possibile grande ritorno per Greg, lo sfortunato protagonista di Diario di una schiappa. Dopo i film per il grande schermo, il nostro anti-eroe potrebbe infatti approdare sul nuovo servizio di streaming Disney con una serie Tv dedicata alle sue avventure, su cui sarebbe al lavoro la Fox, detentrice dei diritti per il personaggio e ora parte della grande famiglia Disney.

Diario di una schiappa

La serie Diario di una schiappa, scritta da Jeff Kinney e pubblicata per la prima volta nel 2007, è un successo mondiale che racconta le avventure di Greg Heffley, un ragazzino particolarmente sfortunato che deve affrontare le piccole grandi sfide di tutti i giorni. A cominciare dal rapporto con la sua famiglia e con i dispettosi fratelli Rodrick (il maggiore) e Manny (il minore), fino alla sua amicizia con l’inseparabile Rowley, un bambino buono ma piuttosto ingenuo. Non mancano ovviamente le disavventure a scuola, con le ragazze, con lo sport, con i parenti… al povero Greg davvero non ne va bene neanche una!

Dalla saga di libri sono stati tratti quattro film, tutti in live action: Diario di una schiappa, Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi, Diario di una schiappa – Vita da cani e Diario di una schiappa – Portatemi a casa!, quest’ultimo uscito nel 2017.

Cosa sappiamo sulla serie Tv

In realtà, per il momento, ben poco. La serie Tv di Diario di una schiappa arriverà in esclusiva su Disney + (che da noi debutterà soltanto nei primi mesi del 2020, con qualche mese di ritardo rispetto all’America). A quanto pare la decisione di tentare con una serie Tv è stata presa dopo lo scarso risultato al botteghino dell’ultimo capitolo (che però ha sofferto anche di scarsa riconoscibilità del brand, dato che si decise di cambiare l’intero cast dopo ben tre film).

Sappiamo anche che la serie sarà in live action e che dovrebbe trattarsi di un reboot, che quindi ripercorrerà dalle origini la storia di Greg e della sua famiglia. Sicuramente però ci sarà da aspettare almeno un po’, dato che, se verrà dato il via libera, la produzione inizierà soltanto l’anno prossimo.

Nel frattempo però non mancheranno le serie da vedere su Disney +, tra cui produzioni per i più grandi come The Mandalorian o Loki, per i teenager come High School Musical: The Musical o per i bambini come Monsters At Work o Cip e Ciop.

Fonte: Discussing Film

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode