DC Super Hero Girls corti, online il cortometraggio con protagonista Batgirl

Batgirl è in ritardo: deve raggiungere le sue amiche supereroine, ma senza che suo padre la scopra! Ecco il primo dei DC Super Hero Girls corti

DC Super Hero Girls corti, online il cortometraggio con protagonista Batgirl

Batgirl è in ritardo: deve raggiungere le sue amiche supereroine, ma senza che suo padre la scopra! Ecco il primo dei DC Super Hero Girls corti

In America è stato proiettato al cinema insieme a Teen Titans Go! – Il film, ma qui in Italia non avevamo ancora avuto l’opportunità di vedere il cortometraggio introduttivo della serie DC Super Hero Girls corti, che come sappiamo subirà a breve un reboot per il passaggio su Cartoon Network.

La serie, che ha già avuto varie stagioni diffuse gratuitamente su YouTube, è stata infatti ripensata con nuove avventure e un nuovo look per le protagoniste, che altro non sono se non le eroine della DC più amate dalle ragazze, in una versione teen adatta anche alle bambine più piccole.

DC Super Hero Girls reboot

A curare il reboot c’è l’inconfondibile stile (narrativo, ma anche di disegno) di Lauren Faust, una delle registe e sceneggiatrici più amate dell’industria dell’animazione, nonché l’autrice del fenomeno My Little Pony – L’amicizia è magica.

La Faust riporta quindi sul piccolo schermo Wonder Woman, Batgirl, Supergirl, Bumblebee, Zatanna e Lanterna Verde, amiche e compagne di scuola di giorno e supereroine in lotta contro il male di notte. Come tutte le adolescenti, le ragazze devono vedersela con i problemi di tutti i giorni, tra cui i compiti, gli amici e i genitori, a cui si aggiungono i supercattivi da sconfiggere e un’identità segreta da proteggere.

E come vedrete nel cortometraggio, non sempre è facile nascondere alla propria famiglia di essere una supereroina…

Il corto #TheLateBatsby

Nel cortometraggio proiettato al cinema con Teen Titans Go! – Il film, la protagonista assoluta è Batgirl, doppiata in originale da una straordinaria Tara Strong.

Quando Diana/Wonder Woman la chiama per chiederle aiuto contro un nuovo supercattivo, Batgirl è entusiasta dalla voglia di correre in azione. C’è un unico problema: suo padre è ancora sveglio… e non deve assolutamente scoprire la doppia vita di sua figlia! Per Batgirl inizia così una corsa contro il tempo per raggiungere le amiche, salvare la città e non perdersi neanche un briciolo del divertimento.

Il cortometraggio sarà il primo di una serie che si intitolerà DC Super Hero Girls: Super Shorts. Si tratterà di una web series, perciò i corti saranno rilasciati gratuitamente online a partire dal 17 gennaio.

Nel frattempo, guardate il primo qui sotto!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode