Braccio di Ferro, un cartoon adatto ai più piccoli per i 90 anni del personaggio

Per i 90 anni di Braccio di Ferro arriva su YouTube la serie Popeye's Island Adventure, dedicata al pubblico dei più piccoli.

Braccio di Ferro, un cartoon adatto ai più piccoli per i 90 anni del personaggio

Per i 90 anni di Braccio di Ferro arriva su YouTube la serie Popeye's Island Adventure, dedicata al pubblico dei più piccoli.

Compie 90 anni Braccio di Ferro, la creazione a fumetti di Segar apparsa per la prima volta nel 1929. Protagonista di cartoni animati e strisce a fumetti, Popeye (questo il suo nome originale) ora ritorna con nuove avventure, questa volta pensate appositamente per le nuove generazioni e con un occhio di riguardo per gli spettatori più piccoli.

In effetti, il remake animato Popeye’s Island Adventure, apparso negli ultimi giorni su YouTube, ha già fatto discutere i fan storici del personaggio proprio per la maniera controversa in cui sono stati edulcorati alcuni aspetti per venire incontro al pubblico dei più piccoli. 

Ma i suoi nuovi produttori prendono molto seriamente la responsabilità di presentare Braccio di Ferro ai bambini di oggi: “Popeye è un’icona della cultura pop ed è nostra responsabilità essere fedeli alla sua fanbase ma allo stesso tempo introdurlo al pubblico delle nuove generazioni. Il 90° anniversario includerà i nuovi cortometraggi su YouTube, ma anche il rilancio del Popeye Cartoon Club sotto forma di fumetti, storie in digitale e contenuti per i social media realizzati dai più importanti talenti del mondo del cartoon e dell’illustrazione. Non mancheranno anche prodotti di merchandise come abbigliamento e altri tipi di licensing”

Le novità di Popeye’s Island Adventure

Il nuovo Braccio di Ferro ha tantissime novità che si distanziano anche molto dal fumetto e dai cartoon originali, con l’intenzione di rendere il personaggio più accessibile a un pubblico di bambini piccoli.

Ecco qualche cambiamento importante…

  • Braccio di Ferro appare più giovane, ha un ciuffo di capelli biondi e un fischietto al posto della pipa. È anche attento all’ambiente: non usa più le scatolette, ma coltiva da solo i suoi spinaci.
  • Olivia, originariamente la damigella da salvare, adesso è una donna indipendente dalle mille risorse che è protagonista delle storie quanto Popeye.
  • Bruto è ancora l’antagonista, ma stavolta non si scontra con Popeye per il cuore di Olivia: desidera infatti i suoi spinaci per diventare più forte.
  • I nuovi cartoon saranno adatti ai più piccoli non sono nella grafica ma anche nella durata: i primi 25 episodi che saranno pubblicati su YouTube dureranno circa 2 minuti ognuno.

La prima puntata del nuovo Braccio di Ferro

Qui sotto potete vedere la prima puntata di Popeye’s Island Adventure, in cui gli spinaci di Braccio di Ferro sono sotto attacco! Con l’aiuto di Olivia e dei suoi amici, il nostro eroe deve assicurarsi che il malvagio Bruto non metta le mani sulle sue preziose coltivazioni di spinaci!

Fonte: Animation Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode