La Videoteca Perfetta: Il ponte sul fiume Kwai e Lawrence d’Arabia (Steelbook da Collezione Blu-ray 4K + Blu-ray)

Due pietre miliari della storia del Cinema arrivano in due nuove, imperdibili edizioni da collezione

La Videoteca Perfetta: Il ponte sul fiume Kwai e Lawrence d’Arabia (Steelbook da Collezione Blu-ray 4K + Blu-ray)

Due pietre miliari della storia del Cinema arrivano in due nuove, imperdibili edizioni da collezione

David Lean è considerato uno dei più grandi registi della storia del Cinema. Molti dei titoli che compongono la sua ricca filmografia hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Settima Arte. I suoi due film più amati e apprezzati sono probabilmente quelli per i quali ha vinto i suoi due Oscar alla miglior regia. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, Il ponte sul fiume Kwai (1957) racconta la storia del Colonnello inglese Nicholson: fatto prigioniero insieme ai suoi uomini, viene messo a capo della costruzione di un ponte dalla fondamentale importanza strategica. Un prigioniero americano riuscito a fuggire e un plotone di Alleati cercheranno di impedire la realizzazione dell’opera.

 

Una delle rappresentazioni più spettacolari e coinvolgenti della follia della guerra interpretata magistralmente da Alec Guinness (che per il film vinse il premio Oscar) e William Holden. Lodato da molti registi (tra i quali Steven Spielberg e Martin Scorsese) come uno dei più spettacolari e importanti film di sempre, Lawrence d’Arabia racconta invece la vera storia di T.E. Lawrence, ufficiale inglese appassionato del deserto che guidò, durante la Prima Guerra Mondiale, la rivolta delle tribù arabe contro i turchi. Un classico senza tempo che lanciò la carriera di Peter O’Toole e affascinò il pubblico grazie alle magnifiche riprese del deserto in 70mm.

I due capolavori diretti da Lean arrivano in due Steelbook da collezione contenenti il Blu-ray 4K (con HDR) e il Blu-ray con una qualità video mai vista prima e numerosi contenuti speciali che le rendono un must per la videoteca perfetta di ogni appassionato. Il ponte sul fiume Kwai è accompagnato dagli extra: Attraversare il ponte (Traccia picture-in-graphics); Making of; William Holden e Alec Guinness al “The Steve Allen Show”; William Holden narra la prima del film; Galleria fotografica. Lawrence d’Arabia invece da: I segreti d’Arabia (Traccia Picture-in-graphics); Peter O’Toole rivisita il film; La realizzazione di Lawrence d’Arabia; Scena eliminata; Martin Scorsese commenta il film; Conversazione con Steven Spielberg; La realizzazione di un classico; Maan, Giordania: il casting dei cammelli; In cerca di Lawrence; Il fascino dell’Arabia; Il Re Hussein visita il set; In love with the desert; Interviste a Spielberg, Sydney Pollack e William Friedkin; La prima a New York; Campagne pubblicitarie per il cinema. La traccia italiana dei due film è in 5.1 Dolby Digital, quella inglese in Dolby Atmos, in entrambi i casi accompagnate da sottotitoli italiani e inglesi.

Copyright: Eagle Pictures

Copyright: Eagle Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode