I fan hanno trovato un clamoroso errore in Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, la reunion di Harry Potter disponibile da ieri su Sky e in streaming su NOW in Italia (negli USA è invece approdata su HBO Max).
Lo speciale, com’è noto, celebra il lascito della saga letteraria e cinematografica creata da J.K. Rowling nel ventennale del primo capitolo, Harry Potter e la pietra filosofale, e contiene al suo interno tantissime interviste al cast e ai realizzatori dei film.
Tra di essi, naturalmente, c’è anche l’attrice inglese Emma Watson, l’interprete di Hermione Granger, che in un passaggio della reunion racconta la sua ossessione per i romanzi che nutriva da bambina e della convinzione di rivedersi totalmente nel personaggio di Hermione. Mentre parla, tra le immagini che scorrono ad accompagnare le sue parole c’è anche la foto di una bambina con le orecchie da Minnie seduta a un tavolo mentre verosimilmente fa colazione.
Assurdamente non si tratta però di Emma Watson, com’era facile e naturale aspettarsi, ma di un’altra Emma, l’attrice Emma Roberts, come fa notare un utente su Twitter (qui il suo post). La foto in questione era stata pubblicata dall’attrice sul suo profilo Instagram ben dieci anni fa: una svista che, diciamolo, ha davvero dell’incredibile, anche se è probabile che nelle prossime ore lo scatto incriminato verrà eliminato.
HBO Max, che ha organizzato la puntata evento, ha chiamato a raccolta molte delle star intervenute nel franchise. Sono infatti presenti – oltre al trio formato da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint – anche Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Tom Felton, Oliver Phelps, Bonnie Wright ed Evanna Lynch, solo per citarne alcuni. Hanno inoltre partecipano anche i registi dei rispettivi capitoli, Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates.
Foto: Getty (Mumby/Indigo/Getty Images)
Leggi anche: Harry Potter: ecco il vero motivo per cui J.K. Rowling non ha partecipato alla reunion di HBO Max
© RIPRODUZIONE RISERVATA