Coronavirus, Edgar Wright propone 100 commedie da guardare in quarantena

Tra i tanti anche Grand Hotel Budapest, Zombie contro Zombie e The Blues Brothers

Coronavirus, Edgar Wright propone 100 commedie da guardare in quarantena

Tra i tanti anche Grand Hotel Budapest, Zombie contro Zombie e The Blues Brothers

Dopo James Gunn, e i suoi 10 film da guardare in quarantena, anche il regista Edgar Wright (Baby DriverL’alba dei morti dementi) ha deciso di dare il suo contributo per chi è a casa per colpa del Coronavirus.

Su Letterboxd ha così pubblicato una lista di 100 commedie da guardare in quarantena per tirarsi su il morale. Si inizia con la slapstick comedy muta del 1923 Preferisco l’ascensore! con Harold Lloyd, per finire con Zombie contro Zombie (1917) di Shin’ichirō Ueda (film consigliato anche da James Gunn). Nel mezzo intramontabili classici come School of Rock, Ricomincio da capo, The Blues Brothers, Il dittatore dello stato libero di Bananas, A qualcuno piace caldo e Monsieur Hulot.

Cliccate sulla foto qui sotto per scoprire tutte le 100 commedie consigliate da Edgar Wright, che ha accompagnato la sua scelta con questa motivazione:

«Per superare questi momenti difficili, vi consiglio ALCUNE delle mie commedie cinematografiche preferite, che mi sono piaciute nel corso degli anni. Potrei facilmente suggerirvene altre 100, quindi non chiedetevi perché un certo film non sia presente. Sedetevi e godetevi i film. Fatemi poi sapere quali vi hanno fatto sorridere. (NB: No, non sono così poco modesto da segnalare qui i miei film. X)»

© Victor Chavez/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode