Per il primo mese dell’anno Amazon Prime Video mette in catalogo diverse novità – Originali e non – sia sul versante televisivo che su quello cinematografico. Lato serial, ad arrivare saranno infatti la nuova serie animata Star Trek: Lower Decks e lo show culinario James May: Oh Cook!, senza contare la terza stagione di American Gods, che proseguirà le vicende del protagonista Shadow. Per quanto riguarda i film del mese, faranno il loro debutto sulla piattaforma One Night in Miami… di Regina King, al suo esordio alla regia; il musical Ballo Ballo di Nacho Álvarez – con le musiche di Raffaella Carrà – e il documentario I am Greta, dedicato alla giovane attivista svedese Greta Thunberg.
Amazon Prime Video gennaio 2021
FILM
I am Greta – 3 gennaio
Un documentario dedicato alla giovane attivista svedese che, con la sola forza dei suoi ideali, ha dato il via alla più grande campagna di sensibilizzazione su uno dei temi centrali della nostra epoca, il cambiamento climatico. Per un anno intero, il regista Nathan Grossman ha seguito Greta Thunberg documentando le lotte portate avanti dalla giovane, prima in solitaria e in silenzio, davanti al parlamento di Stoccolma, e poi con il favore dell’eccezionale esposizione mediatica ottenuta.
One Night in Miami – 15 gennaio
Una notte incredibile, quattro icone e il movimento per i diritti civili degli anni ’60. La storia di cosa accade quando Cassius Clay, Malcolm X, Jim Brown e Sam Cooke si ritrovano nella stessa stanza a parlare del futuro della loro comunità.
Ballo Ballo – 25 gennaio
Anni ’70. Maria è una ballerina spagnola che, dopo aver lasciato il suo fidanzato sull’altare a Roma, decide di tornare nella sua Madrid. Dopo essere andata a vivere con la sua nuova amica Amparo, per un colpo di fortuna, riesce a realizzare uno dei suoi più grandi sogni: far parte del corpo di ballo di un celebre programma televisivo, Las noches de Rosa. Durante lo show conosce Pablo, di cui si innamora. L’uomo è però il figlio di Celedonio, uno dei più temibili censori della tv.
Escono anche:
- Sul più bello – 8 gennaio
- Sai tenere un segreto? – 20 gennaio
- La Stanza – 4 gennaio
- Forte – 25 gennaio
- Un piedipiatti a Beverly Hills – 1 gennaio
- Un piedipiatti a Beverly Hills II – 1 gennaio
- Downsizing – Vivere alla grande – 1 gennaio
- Footloose – 1 gennaio
- Jack Reacher: Punto di non ritorno – 1 gennaio
- Mission: Impossible – Rogue Nation – 1 gennaio
- Paddington 2 – 1 gennaio
- Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra – 1 gennaio
- Terminator Genisys – 1 gennaio
- Terminator Salvation – 1 gennaio
- Il codice da Vinci – 1 gennaio
- SpongeBob – Amici in fuga – 1 gennaio
- Transformers – L’ultimo cavaliere – 1 gennaio
- Yu-Gi-Oh! The Movie – 1 gennaio
- Sul Più Bello – 8 gennaio
- Padrenostro – 10 gennaio
- Unfriended: Dark Web – 11 gennaio
- La Befana vien di notte – 12 gennaio
- Metti la nonna in freezer – 15 gennaio
- La saga di Lupin (17 film) – 15 Gennaio
- Domani è un altro giorno – 29 gennaio
SERIE TV
American Gods, S3 – 11 gennaio
Allo sbando per la recente morte di sua moglie, Shadow Moon esce di prigione e incontra il misterioso Mr. Wednesday, che lo assume come bodyguard. Si ritrova in un mondo nascosto dove la magia è reale e gli Antichi Dei temono il potere crescente dei Nuovi Dei.
Star Trek: Lower Decks – 22 gennaio
James May: Oh Cook! – 15 gennaio
Uno show che parla di cucina ma visto dalla prospettiva di qualcuno che non sa veramente cucinare. Per la durata della serie James dimostrerà al pubblico che se sei in grado di cucinare decentemente un paio di cose, sai cucinare qualsiasi cosa. Lo show mostrerà James alle prese con alcune delle 60 ricette che ha dovuto imparare dal suo libro. Ogni episodio sarà dedicato ad uno specifico tema culinario come ad esempio la pasta, i classici da pub, il cibo indiano, le torte, gli arrosti, e in ognuno verranno presentate tre ricette oltre ad alcuni piatti facili e veloci da preparare direttamente con gli elementi immancabili in tutte le dispense.
Escono anche:
- Goblin Slayer!, S1 (per la prima volta doppiato in italiano) – 1 gennaio
- Inuyasha, dalla S5 alla S7 – 1 gennaio
- Made in Abyss, S1 (per la prima volta doppiato in italiano) – 1 gennaio
- Supernatural, S13 – 1 gennaio
- Law & Order: Unità Speciale, dalla S11 alla S13 – 15 gennaio
- Le avventure di Lupin III, S1 – 15 gennaio
- Le nuove avventure di Lupin III, S1 – 15 gennaio
- Mr. Robot, S4 – 15 gennaio
- South Park, S23 – 21 gennaio