Universo Marvel: le sinossi dettagliate delle 13 serie annunciate al Disney Investor Day
Universo Marvel: le sinossi dettagliate delle 13 serie annunciate al Disney Investor Day
Davide Stanzione
WandaVision, che debutterà su Disney + il 15 gennaio 2021, è la prima serie dei Marvel Studios che continuerà a espandere il MCU. Wanda Maximoff e Vision sono due esseri superpotenti che vivono vite suburbane idealizzate, ma iniziano a sospettare che tutto non sia come sembra. Nel cast Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Kathryn Hahn, Teyonah Parris, Kat Dennings e Randall Park. Alla regia Matt Shakman, mentre l'ideatore è Jac Shaeffer.
The Falcon and The Winter Soldier, in arrivo su Disney + il 19 marzo 2021, è una nuova serie con Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson aka The Falcon e Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes aka The Winter Soldier. La coppia, che si è riunita negli ultimi frangenti di Avengers: Endgame, fa squadra in un'avventura globale che mette alla prova le loro abilità e la loro pazienza. Diretto da Kari Skogland con Malcolm Spellman come ideatore, la serie di sei episodi vede anche Daniel Brühl nei panni del Barone Zemo, Emily VanCamp nel ruolo Sharon Carter e Wyatt Russell nelle vesti dii John Walker.
Loki debutterà su Disney + nel maggio 2021 con il Dio dell'Inganno chiamato a uscire dal cono d'ombra in cui il fratello Thor l'ha sempre gettato in una nuova serie che si collocherà dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Tom Hiddleston tornerà nei panni di Loki, affiancato da Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron dirige, mentre l'ideatore è Michael Waldron.
Hawkeye, che debutterà su Disney + alla fine del 2021, vede Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco, che farà squadra con un'altra famosa arciera dei fumetti Marvel, Kate Bishop, interpretata da Hailee Steinfeld. Il cast include anche Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d'Arcy James e la nuova arrivata Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez. Hawkeye è diretto da Rhys Thomas e dal duo di registi Bert e Bertie.
Ms. Marvel, che verrà lanciata su Disney + alla fine del 2021, è una nuova serie che introduce Kamala Khan, una sedicenne pakistano-americana cresciuta a Jersey City. Grande studentessa, appassionata giocatrice e vorace scrittrice di fan fiction, ha un'affinità speciale con i supereroi, in particolare con Captain Marvel. Ma, nella vita, Kamala fatica ad adattarsi a casa e a scuola, finché non ottiene superpoteri analoghi agli eroi che ha sempre ammirato. La vita, dopotutto, è più facile con i super poteri, giusto? Iman Vellani interpreta Kamala Khan alias Ms. Marvel; il cast include anche Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha. Gli episodi sono diretti da Adil El Arbi e Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy.
What If? rivolgerà la propria sceneggiatura ai fatti già accaduti nell'UCM, reinventando eventi famosi dei film in modi inaspettati. In arrivo su Disney + nell'estate del 2021, la prima serie animata dei Marvel Studios si concentra su diversi eroi del MCU, con un cast vocale che include una serie di star che riprenderanno i loro ruoli. La serie è diretta da Bryan Andrews, mentre Ashley Bradley ne è l'ideatore
Ironheart, serie appena annunciata in arrivo su Disney+, vede Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, una geniale inventrice che ha creato l'armatura più avanzata dai tempi di quella di Iron Man.
Lo speciale delle feste di Guardiani della Galassia, il cui arrivo su Disney+ è fissato per le festività natalizie del 2022, è scritto e diretto dal veterano nonché regista dei film sui medesimi personaggi, James Gunn.
Armor Wars, basata sull'omonima serie classic di fumetti Marvel, sbarcherà su Disney + con Don Cheadle nei panni di James Rhodes aka War Machine, impegnato a fare i conti con le conseguenze di ciò che accade quando la tecnologia di Tony Stark finisce nelle mani sbagliate.
Secret Invasion è una serie appena annunciata, destinata ovviamente a Disney+, con Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn nel ruolo di Skrull Talos, personaggi che si sono incontrati per la prima volta in Captain Marvel. La serie mostrerà una fazione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati sulla Terra per anni.
Moon Knight è una nuova serie creata per Disney+. Diretta da Mohamed Diab, il racconto di azione e avventura presenterà un complesso e sfaccettato vigilante che soffre di disturbo dissociativo dell'identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti, che appaiono sullo sfondo dell'iconografia egizia.
She-Hulk, una nuova serie comica in arrivo su Disney +, vede Tatiana Maslany nei panni di She-Hulk/Jennifer Walters, un'avvocatessa specializzata in casi legali di tipo sovrumano. She-Hulk accoglierà al suo interno una serie di personaggi Marvel, tra cui Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, e Abominio, interpretato da Tim Roth. La serie è diretta da Kat Coiro e Anu Valia, mentre l'ideatrice è Jessica Gao.
I Am Groot presenterà l'albero antropomorfo senziente di origine extraterrestre, amatissimo da tutti nella sua versione bambina vista in Guardiani della Galassia, in una serie di cortometraggi originali in arrivo su Disney +.