Negli ultimi decenni si è consolidata moltissimo la pratica dei sequel, soprattutto quando si parla di cinema hollywoodiano. Un modo come un altro per sfruttare un titolo di successo e costruire un franchise sulla base di un film che si è rivelato ampiamente apprezzato.
Sono moltissimi, infatti, gli esempi che si possono fare e molto spesso una star – quando entra a far parte di uno specifico cast – ha già la certezza di poter essere ingaggiata nuovamente per quel ruolo. Eppure ci sono anche casi in cui, nonostante il lungometraggio stesso avesse tutti gli elementi adatti per poter pensare ad un secondo capitolo, non si è riusciti a portare avanti il progetto.
Eccovi dunque una lista di 10 attori, da Leonardo DiCaprio a Ryan Gosling, che non sono mai riusciti a fare il sequel di un film a cui hanno partecipato – nonostante spesso, come anticipato, alcuni di questi avessero tutte le carte in regola per realizzare ulteriori progetti. Tra questi, a ben vedere, solo due in realtà hanno sempre partecipato a progetti così particolari che sarebbe stato impossibile anche solo pensare ad un sequel!
Se vi è piaciuta la nostra gallery «Da Leonardo DiCaprio a Ryan Gosling: 10 attori che non sono riusciti a girare il sequel di un loro film», forse potrebbe interessarvi anche: Youtube
- Mai più supereroi! 10 attori che si sono pentiti di aver recitato nei cinecomic
- Da Jordan Peele e John Krasinski: 10 attori che si sono rivelati dei registi davvero incredibili
- 10 attori che hanno pregato registi e produttori di uccidere i loro personaggi
- Scommettiamo che non li avevate notati? 9 easter egg nascosti nelle locandine di celebri film
- 10 attori che hanno messo a repentaglio la loro carriera rifiutando un ruolo importantissimo
- Era davvero lui? 10 attori dell’UCM che proprio non ricordavamo di aver già visto in altri film Marvel
- 10 attori che hanno provato disperatamente a vincere un Oscar fallendo miseramente